1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, auto contro camion nell’area di sosta dell’autostrada: 3 morti, tra cui un 15enne

L’impatto è stato tra un mezzo pesante e un’auto Fiat Punto con a bordo quattro persone, all’interno dell’area di sosta Costa Gaia. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente: sembra che la macchina sia piombata a gran velocità sul camion, che era parcheggiato nell’area di sosta.
A cura di C. T.
1 CONDIVISIONI
dal Giornale di Sicilia
dal Giornale di Sicilia

È di tre persone morte il pesante bilancio di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in Sicilia, sull'autostrada A 29 tra Palermo e Mazara del Vallo, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo. L'impatto è stato tra un mezzo pesante e un'auto Fiat Punto con a bordo quattro persone, all'interno dell'area di sosta Costa Gaia. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell'incidente: sembra che la macchina sia piombata a gran velocità nell'area, accorgendosi solo all'ultimo di un camion, che era parcheggiato nell'area di sosta con il conducente del tir, un cittadino della Repubblica Ceca di trentanove anni, che è rimasto illeso. La Punto avrebbe allora tentato di sterzare, ma l'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

A perdere la vita i passeggeri dell'utilitaria: il conducente, la persona al fianco e una persona seduta sul sedile posteriore. Stando a quanto riferito da alcuni media locali si tratterebbe di due uomini F.C e C.S di 47 e 72 anni di un ragazzo quindicenne, tutti di originari di Mazara del Vallo. La quarta persona a bordo dell'auto, una signora di sessanototto anni residente a Mazara del Vallo, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Partinico in codice rosso e poi, in elicottero, a Palermo. Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori come dimostrano le immagini del Giornale di Sicilia.

Le forze dell’ordine hanno raggiunto il luogo dell’incidente assieme ai mezzi di soccorso. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimare le tre vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare. La polstrada della sezione di Alcamo sta facendo tutti gli accertamenti e cercherà di acquisire le immagini del circuito di video sorveglianza per risalire alla esatta dinamica dell’incidente. L'area di parcheggio è stata chiusa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views