125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage 2014 – Speciale Estate – a cura di Pierre Newton

Quali stelle brilleranno nelle tue notti d’estate per guidarti tra amori, divertimento e avventure d’agosto? Segui le mie parole come fossero orme sulla sabbia, troverai suggerimenti per costruire castelli, navigare oltre i sogni o realizzare desideri sorseggiando una bibita in pieno relax. E, per questo mese, assegno un ruolo a ciascuno!
A cura di Pierre Newton
125 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, per questo agosto ti nomino “lo Specialista dei falò”! A te toccherà procurare la legna, raccogliere gli amici intorno al fuoco, responsabilizzare il musicista sul suo ruolo e … evitare di catalizzare tutta l’attenzione degli uomini o delle donne solo su di te. Da bravo “Specialista” sarai sempre molto indaffarato, ma la cosa ti piacerà da impazzire: sarai il primo ad accendere il fuoco, il primo a stappare la prima bottiglia, il primo a trovare labbra appassionate, il primo a fare il bagno notturno. Mi raccomando, però, fai attenzione; tanta iperattività potrebbe indispettire qualche aspirante “Specialista”, suscitando invidie. Comportati da “professionista”, non lasciare spazio all’ira e sii magnanimo, fai che anche gli altri possano avere il loro momento di celebrità.

Toro

toro

Caro Toro, ad agosto vorrei tanto che diventassi il “Re della sdraio”. Fai che sul tuo regno sorga l’alba e tramonti il sole mentre tu sei lì, in relax a studiare le variazioni di colore del cielo al mutare del giorno. Fai attenzione però, se userai gli occhiali da sole, i colori del cielo saranno filtrati e la luce non sarà autentica; questo potrebbe essere un problema, ma ho fiducia in te e so che saprai gestirlo. Potrai uscire dal tuo regno per recarti al bar a prendere una bibita ghiacciata scambiare chiacchiere con altri regnanti di lettino o fare conquiste per cercarti un “reale” consorte. Inoltre, se proprio desidererai lanciarti in folli avventure, potrai allungarti fino a riva (con le ciabatte, mi raccomando) per fare un bagno rinfrescante. In qualità di tuo consigliere di corte, ti inviterei ad evitare scelte che ti spingano ad impegnarti di più.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, ti aspetta un mese di agosto da “alfiere del beach volley”. Non importa che tu sappia giocare o meno alla pallavolo da spiaggia, ciò che accadrà è che, come uno sportivo precipitato in vacanza, ti troverai impegnato da mattina a sera per: fare squadre, programmare i bagni di tutti, coordinare magnifici banchetti, tenerti in forma per un rientro a casa che racconti quanto ti è stata utile la vacanza. Ci saranno momenti in cui penserai che il compito che le stelle ti assegnano sia troppo duro: troppo sudore al sole, troppi ammiratori ed ammiratrici da soddisfare, troppa sabbia tra le dita dei piedi quando fai la doccia a casa. Eppure lo sai, Gemelli, pur volendo non riusciresti a stare fermo; mi raccomando, però, sii comprensivo con quelli che non hanno (o non vogliono avere) la tua stessa energia.

Cancro

cancro

Sono lieto di annunciarti, amico Cancro, che, su mandato delle stelle, ti nomino per quest’agosto “Primo Direttore dei Lavori di Castelli di Sabbia”! Nei mesi scorsi – lo so – hai messo da parte secchielli, palette e progettato articolati piani per realizzare il castello dei sogni. Ora è arrivato il momento di stendere il piano sulla sabbia e dare corso ai tuoi progetti. Mi raccomando, non avere fretta; hai un intero mese davanti che potrai usare per scavare fossati, posare fondamenta, disegnare torrioni dalle forme fiabesche. All’inizio, forse, chi passerà non noterà la tua costruzione, ma con il passare dei giorni l’opera che hai iniziato mesi fa diventerà visibile a tutti, facendoti apparire come un vero artista del secchiello e della paletta. Fanne molte foto, tornando a casa potrai guardarle ricordandoti quanto sei stato bravo.

Leone

leone

Caro Leone, per questo mese in base ai presagi astrali, tu sarai “la bagnina” (o, più classicamente, “il bagnino se sei un uomo)! Padrona della spiaggia, sogno dei bagnanti che getteranno sguardi languidi su di te di nascosto (dalle mogli o dai mariti), salvatrice di chi annaspa in acque alte, unica figura in spiaggia che guadagna mentre gli altri spendono. I bambini vorranno diventare come te, le altre donne (o uomini) ti invidieranno il sorriso, l’abbronzatura, il tono fisico ed il carisma. Mi raccomando, sii responsabile del tuo ruolo e porta pazienza con il tuo partner se vivrà gelosie furibonde nel vedere che tutti i sorrisi, gli sguardi e le attenzioni saranno per te. Infine, ricorda che la massima gloria del bagnino si ha nel mese di agosto; approfittane per dare nuove ed inaspettate spinte alla tua vita.

Vergine

vergine

La tua, cara Vergine, sarà un’estate da “padrone del bar sulla spiaggia”. Dietro al bancone avrai occhi per chi serve ai tavoli, sorrisi per i clienti, sguardi ammiccanti per gli ospiti più seducenti. Farai tutto questo sudando, divertendoti, ma senza mai perdere d’occhio la cassa. A chi ti vedrà dall’esterno sembrerà che avrai energie infinite: arrivi in spiaggia col primo sole e vai via quando gli ultimi nottambuli si ritirano. Eppure solo tu saprai quanta fatica ci vuole per tenere su la baracca. Quest’anno poi, sei in vena di sperimentazioni: nuovi cocktail, arredamento rinnovato e nuovi ragazzi a servire ai tavoli. Da bravo barista, sai come fare conversazione con gli altri e come costruire relazioni che ti verranno utili. Quando gli ombrelloni saranno chiusi e le spiagge torneranno deserte, alcune delle iniziative di quest’estate te le ritroverai come un prezioso patrimonio per ripartire.

Bilancia

bilancia

Il tuo ruolo per l’estate? “Lo sportivo di agosto”, ovvero chi parte per le vacanze con scarpe da tennis nuove e racchetta appena comprata, dicendo “è un po’ che non mi alleno, ma ero una grande promessa”. “Lo sportivo di agosto” nelle prime due settimane del mese soffre moltissimo: suda, si chiede se ha fatto la scelta giusta, ha dolori muscolari in ogni parte del corpo, cerca di nascondere la forma fisica non proprio brillante. Passato questo periodo, però rifiorisce ed inizia ad esibire la propria atleticità, raccontando delle proprie imprese e conquistando donne (o uomini) con la rinnovata tonicità dei propri muscoli. Queste 2 settimane finali di agosto lo convincono che la scelta fatta era proprio la migliore: valeva la pena impegnarsi per 15 giorni per godere, poi, di 15 giorni tanto fantastici!

Scorpione

scorpione

Come un “ventenne in vacanza in riviera”, così ti dipingono le stelle in questo agosto 2014, caro Scorpione. Finite le scuole e lasciato da parte il lavoro, il “ventenne in vacanza in riviera” è il re della villeggiatura, si sveglia alle 2 del pomeriggio, va in spiaggia alle 3 e ci rimane fino alle 8 flirtando con le ragazze, giocando ininterrottamente al pallone, esibendosi in gare di tuffi improbabili. Il “ventenne in vacanza in riviera” passa la notte tra balli, bar, risate e conquiste. Vive tutto a velocità raddoppiata, spendendo il meno possibile del suo tempo a dormire e cimentandosi ogni secondo in imprese memorabili. Così sarà il tuo agosto scorpione ma, se non hai vent’anni, non escludo che tu possa avere qualche problema di relazione col tuo partner, cui sembrerai essere totalmente impazzito.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, il tuo agosto sarà come quello del "gelataio in estate in una località di mare": è il momento di fare imprese che valgono un anno. Potrai sperimentare gusti nuovi, testare le capacità di nuovi collaboratori, intrattenerti con clienti inusuali per far nascere relazioni che potrebbero tornarti utili anche in inverno. Chissà magari ti nascerà pure la voglia di aprire un negozio di gelati in città, per poter lavorare nel grigio inverno urbano, così da poter ricordare agli avventori che, volendo, è possibile trovare scampoli d’estate in ogni periodo dell’anno. Mi raccomando, poi, se sei single non perdere l'occasione di usare le dolcezze della tua arte per avvicinare nuovi partner o stringere nuove amicizie. L'unica regola che devi rispettare è non sprecare occasioni e non buttar via gelato invenduto; ma conoscendoti, Sagittario, so che non accadrà.

Capricorno

capricorno

"Il vacanziero che carica l'auto per la villeggiatura", ecco il modello della tua estate, Capricorno. Una lieve gioia ti pervade nell'accumulare in modo fantasioso nel baule: valigie, pacchi, pinne, gabbietta del canarino, ombrellone, chitarra, cappelli e "panini per il viaggio". Finalmente in calzoncini corti in un giorno feriale, dopo mesi di abiti da lavoro, sudi felice, innervosendoti solo col tuo partner che dice "ho anche questo da portare" indicando un enorme bagaglio inatteso o chiedendoti di prendere "un attimo" il bagaglio in fondo al baule. Ci saranno momenti iniziali di nervosismo, ovvio! Ma la prospettiva di trascorrere un periodo di svago cambierà le cose, anche perché il destino del "vacanziero che carica l'auto per la villeggiatura" è sempre quello di arrivare a destinazione e dedicarsi ai piaceri del tempo libero. Buon viaggio, Capricorno!

Acquario

acquario2

Caro Acquario, per queste vacanze le stelle ti invitano ad assumere il ruolo dell’”amante di agosto”. Come un Casanova dovrai destreggiarti tra amori consolidati che occorre rivitalizzare o con storie appena nate o da far sbocciare al fresco dell’ombrellone. “L’amante di agosto”, infatti, per una relazione affettiva può assolvere a 3 importantissime funzioni. 1) Può rivitalizzare il rapporto duraturo col proprio partner. 2) Può dedicarsi ad un nuovo partner (anche temporaneo) capendo che è arrivato il momento di dire basta con la vecchia relazione. 3) può avviare nuove relazioni estive che (chissà) potrebbero anche diventare durature. In tutti e tre i casi “l’amante di agosto” si mostra come un sacerdote della vita, un missionario impegnato a cercare gioia e felicità attraverso l’amore. Mi raccomando, Acquario, assolvi al tuo compito con estrema dedizione!

Pesci

pesci

Queste vacanze per te saranno nel nome de “Il cassiere della Pizzeria in riva al mare”, come lui sarai votato alla concretezza ed al tirare le somme. Nel caldo delle sere estive i camerieri corrono tra i tavoli portando pizze, birre e coca-cola, mentre “Il cassiere della Pizzeria in riva al mare” è immobile ma vigile. Con un occhio alla sala ed un altro alla cassa, lascia da parte le piacevolezze per rimanere concentrato sulla concretezza del proprio lavoro. “Conto al 15!” urla un cameriere ed “il cassiere” senza neanche rispondere fa scivolare le dita sulla tastiera per stampare la ricevuta. L’unica concessione che il bravo cassiere fa alla frivolezza è data dalla chiacchiera che scambia di tanto in tanto con il cliente che si avvicina per pagare il dovuto. Non voglio distoglierti dal tuo impegno, caro Pesci, ma mi raccomando nello svolgere il tuo gravoso compito, non trascurare gli affetti e la bellezza dell’estate.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views