1.517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto l’ultimo capo guerra della tribù indiana dei Crow: aveva 102 anni

Si è spento Joseph Medicine Crow, noto storico dei nativi americani degli Stati Uniti e ultimo capo di guerra della tribù dei Crow. Nel 2009 Obama lo aveva insignito della Medaglia presidenziale della libertà.
A cura di S. P.
1.517 CONDIVISIONI
Immagine

Joseph Medicine Crow, noto storico dei nativi americani degli Stati Uniti e ultimo capo di guerra della tribù dei Crow, è morto in Montana. Aveva 102 anni. Membro del clan Whistling Water, Medicine Crow venne cresciuto dai nonni in una casa di tronchi in un'area rurale della riserva Crow vicino Lodge Grass, nel Montana, dove ha trascorso gran parte della sua vita e dove alla fine è morto. Nipote di un leader famoso, da bambino Joseph ascoltò le storie sulla battaglia di Little Big Horn del 1876 dal parente che servì come scout il tenente colonnello George Armstrong Custer. Dopo la laurea in antropologia e aver combattuto come volontario nella Seconda guerra mondiale, lavorò per tre decenni per l'Ufficio degli affari indiani, per poi diventare lo storico ufficiale della tribù dei Crow del Montana.

"La sua eredità servirà come ispirazione per i nativi americani" – Nel 2009 Joseph Medicine Crow era stato premiato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama con la Medaglia presidenziale della libertà, la massima onorificenza civile, per i suoi raid dietro le linee nemiche in Europa durante la Seconda guerra mondiale. “La sua eredità servirà sempre come ispirazione per tutti i nativi americani e tutti i cittadini del Montana”, ha detto il governatore Steve Bullock annunciando la morte di Joe Medicine Crow.

1.517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views