22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: weekend con temperature autunnali e temporali

Il maltempo non accenna a diminuire al Nord e al Centro, temperature autunnali un po’ ovunque a causa del ciclone Venere.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il ciclone Venere ha riportato l'autunno nel Paese. Anche questo weekend sarà caratterizzato, come i giorni scorsi, da meteo piuttosto instabile e da temperature autunnali su tutta la penisola. Dopo che ieri il maltempo ha provocato anche una vittima nel vercellese – dove un uomo è stato colpito da un albero caduto in strada mentre si trovava nella sua auto – oggi il ciclone Venere si porterà sull’Adriatico e in particolare, comunica la redazione del sito www.ilmeteo.it, il maltempo porterà piogge e temporali su Emilia Romagna, Marche e Umbria. Piogge diffuse tornano a colpire il Nordest e anche sul resto delle regioni centrali sono previste precipitazioni. Il meteo sarà invece più clemente al Nordovest, mentre sulla Sardegna e gran parte del Sud splenderà il sole. Domani, invece, sono previste ancora piogge al Nordest, temporali su regioni adriatiche, Romagna, Lazio e Campania. Sulle Alpi sopra i 1300/1400 metri circa scenderà anche la neve. Il ciclone Venere si allontanerà a partire da domenica lasciando un’instabilità diffusa al Centro e ancora con piogge e qualche temporale. Per quanto riguarda le temperature, per tutto il weekend saranno decisamente autunnali: previsti tra i 12-15 gradi al Nordest e sulle regioni centrali adriatiche, clima un po’ più mite altrove.

Le previsioni meteo per la prossima settimana

Per quanto riguarda invece la prossima settimana Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, dà delle buone notizie in quanto anche se è previsto l’arrivo sull’Italia di un altro ciclone le previsioni meteo confermano che questo se ne starà molto ad Ovest rispetto alla traiettoria prevista qualche giorno fa. Ciò significa che ci saranno ancora delle piogge fino a martedì sulle regioni italiane, ma poi il tempo migliorerà con più sole ed un aumento delle temperature che rientreranno nella media del periodo primaverile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views