1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend, bel tempo prevalente su tutta la penisola

Venerdì ultimo giorno interessato dall’afflusso di aria fredda portata da “Spring Storm”. I primi giorni del ponte del 25 aprile partiranno con bel tempo prevalente.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
sole primavera parco

Dopo il maltempo e il freddo delle ultime giornate, oggi venerdì 21 aprile sarà, secondo gli esperti meteo, l’ultimo giorno interessato dall'afflusso di aria fredda portata da “Spring Storm”. L'alta pressione inizia a interessare la nostra penisola, a partire dai settori occidentali, allontanando verso oriente l'afflusso di aria fredda. Secondo il sito ilmeteo.it, oggi venerdì 21 aprile è previsto cielo irregolarmente nuvoloso al Nord-Est, ma senza precipitazioni. Ultime piogge potrebbero cadere su Abruzzo e Molise e Sicilia tirrenica mentre nel pomeriggio rovesci interesseranno la Sicilia sudorientale e localmente la Calabria. Per quanto riguarda le temperature, quella di oggi sarà la giornata più fredda probabilmente della primavera 2017. Si segnalano valori di prima mattina molto bassi al Nord e fresco di giorno al Sud, mentre al Centro-Nord nel corso della giornata i valori lentamente inizieranno a salire.

Il meteo del ponte del 25 aprile – Per quanto riguarda i prossimi giorni – il weekend che porterà anche alla festività del 25 aprile – la pressione continuerà ad aumentare su tutte le regioni. Domani, sabato 22 aprile, si prevede bel tempo prevalente su tutta la penisola. I meteorologi segnalano solo un aumento della nuvolosità sulla Liguria centro-orientale e sul Massese, anche con piovaschi in serata. Domenica 23 aprile prevista nuvolosità diffusa su Liguria e alta Toscana, anche con qualche debole pioggia. Altrove avremo cielo poco nuvoloso, salvo locali addensamenti. Le temperature continueranno ad aumentare raggiungendo valori primaverili durante la giornata. Se i primi giorni del ponte del 25 aprile partiranno con bel tempo prevalente, la situazione potrebbe cambiare tra lunedì e martedì, 24 e 25 aprile. In questi giorni di chiusura del ponte tutto l'arco alpino vedrà aumentare l'instabilità con primi rovesci sparsi nella giornata di lunedì, rovesci che nella giornata festiva interesseranno tutte le Alpi, Prealpi e anche le medio-alte pianure del Nord, anche con temporali e locali grandinate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views