206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: sul Belpaese è già primavera (ma non durerà a lungo)

Ancora giornate gradevoli, con temperature al di sopra delle medie stagionali. Ma da mercoledì una nuova perturbazione colpirà soprattutto le regioni settentrionali.
A cura di Redazione
206 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà ancora una giornata all’insegna del sole e delle temperature gradevoli, quella che ci attende in questi ultimi giorni d’inverno. Eccettuata qualche velatura sulle regioni tirreniche, infatti, anche questa domenica avremo cielo prevalentemente sereno e un clima davvero primaverile su gran parte della penisola, con le temperature che supereranno anche i 20 gradi.

Ma andiamo con ordine, cominciando dalle previsioni meteorologiche per il Nord Italia: oggi avremo bel tempo per l’intera giornata, con qualche velatura su Liguria e Veneto; le temperature saranno in deciso rialzo e le massime saranno comprese fra i 18 e i 22 gradi. Al Centro avremo cielo sereno lungo la costa adriatica e velature su quella tirrenica, ma con ampie schiarite nel corso della giornata; le temperature saranno gradevoli, con le massime comprese fra i 17 e i 21 gradi. Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso pressoché ovunque, a eccezione della costa campana, che sarà coperta da qualche velatura; le temperature si manterranno sul livello delle ultime giornate, con le massime comprese fra 15 e 19 gradi.

Nella giornata di domani avremo la prosecuzione del canovaccio di questi giorni, con bel tempo al Nord, con qualche foschia o nube bassa specie mattutina su Liguria, Triveneto e pianura Padana; le temperature caleranno leggermente, ma le massime saranno comunque comprese fra 17 e 22 gradi. Al Centro avremo qualche annuvolamento al mattino nell’area tirrenica, ma in un quadro generale che vedrà cielo ampiamente soleggiato e temperature gradevoli, con massime comprese fra 16 e 20 gradi. Al Sud cielo sereno ovunque, con massime in aumento, tra i 16 e i 20 gradi.

La tendenza che vi abbiamo descritto durerà almeno fino alla giornata di mercoledì, quando una perturbazione dal Nord Europa toccherà le Regioni settentrionali, provocando un brusco abbassamento delle temperature e una instabilità diffusa, che raggiungerà anche Toscana, Umbria e Marche nella giornata di giovedì.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views