3.816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e caldo per altri due giorni, ma poi arrivano i temporali

I meteorologi avvertono che l’alta pressione oceanica proteggerà l’Italia per altri due giorni, poi arriveranno i temporali con Circe.
A cura di S. P.
3.816 CONDIVISIONI
Immagine

Cattive notizie per chi è pronto a partire per le vacanze: il tempo potrebbe peggiorare proprio nei giorni dell’esodo di massa dalle grandi città verso i luoghi di villeggiatura. Secondo gli esperti meteo del sito ilmeteo.it, dopo gli ultimi giorni di caldo e sole nel corso del primo weekend del mese di agosto potrebbe iniziare una fase di maltempo. In particolare, dopo il passaggio di “Break-Storm” che ha seminato temporali a carattere sparso, la pressione torna ad aumentare su tutta Italia e quindi ci attendono gli ultimi due giorni di sole con un clima piacevole, ma appunto il bel tempo non durerà tantissimo. Poi arriverà il ciclone Circe che porterà con sé temporali e anche nubifragi.

Previsioni meteo 3 e 4 agosto – Oggi e domani i meteorologi prevedono clima tipicamente estivo su molte regioni della penisola. Il sole splenderà quasi ovunque. Una certa instabilità si verificherà sui rilievi, sia alpini che appenninici dove, nel corso della tarda mattinata e pomeriggio, si potranno verificare dei temporali isolati, ma di breve durata. Per quanto riguarda le temperature, il clima risulterà decisamente accettabile al Nord, dove il termometro non andrà oltre, se non in alcuni casi, i 30/34 gradi. Anche al Centro-Sud i picchi di 37/38 gradi torneranno a essere un ricordo. Le città più calde in questi giorni saranno Firenze e Roma con 34/35 gradi previsti.

Meteo weekend – Da venerdì 5 agosto l'estate subirà un duro colpo con appunto il ciclone Circe, che riuscirà a fare incursione verso l'Italia. Inizierà quindi una fase di maltempo caratterizzata dalla formazione di diffusi temporali al Nord e al Centro, temporali che potrebbero risultare molto forti, con grandine e possibili piccoli tornado. Non si escludono improvvisi nubifragi al Nord. Temporali diffusi interesseranno anche il Centro e il Sud Italia tra sabato e domenica.

3.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views