26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: si allenta la morsa del caldo, ma sarà una fine giugno torrida

Sarà sempre l’alta pressione a farla da padrona nei prossimi giorni, ma le temperature caleranno almeno fino al prossimo martedì.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il caldo e le temperature altissime dei giorni scorsi, l'Italia tira il fiato in questo inizio di settimana. L'alta pressione continuerà a insistere sul Belpaese, ma le temperature caleranno di qualche grado, allineandosi alle medie stagionali. Una tregua che sembra destinata a durare poco, dal momento che da mercoledì è atteso un nuovo vortice di aria calda proveniente dal Nord Africa, che determinerà un nuovo rialzo delle temperature, in particolare nel Centro Sud.

Nella giornata di oggi avremo dunque al Nord una giornata ampiamente soleggiata, senza velature di rilievo; le temperature caleranno di qualche grado, le massime saranno comprese fra 27 e 31 gradi. Al Centro giornata soleggiata, salvo qualche annuvolamento nelle aree centrali; temperature in calo, ma sulla costa tirrenica il termometro salirà anche oltre i 30 gradi. Al Sud ancora residua instabilità nelle aree interne e sulla Sicilia, bel tempo sulle restanti aree; temperature in calo, massime tra 23 e 27 gradi.

La stessa situazione si ripeterà anche nella giornata di domani, quando al Nord avremo tempo stabile e soleggiato con qualche piovasco sulle Alpi; temperature stabili, con massime comprese fra 27 e 31 gradi. Al Centro giornata ampiamente soleggiata, con bel tempo ovunque e massime comprese fra i 25 e i 30 gradi. Al Sud giornata soleggiata, tranne qualche nube nelle aree interne che potrebbe determinare isolati e brevi piovaschi; temperature stabili, con massime tra 23 e 27 gradi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views