553 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: primo maggio col sole al centro-sud, piogge al nord

Il miglioramento sarà graduale: il maltempo di questi ultimi giorni sta per lasciare la penisola, dalla prossima settimana previste temperature fino a 30 gradi.
A cura di S. P.
553 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora qualche giorno di nuvole e pioggia ma poi, dalla prossima settimana, il caldo e il sole arriveranno per l’intera penisola. Secondo le previsioni meteo l’instabilità che attualmente sta portando pioggia e temporali su gran parte delle regioni italiane continuerà ancora per qualche giorno, ma in vista del ponte del primo maggio il meteo sarà più clemente. Nel weekend avremo dunque bel tempo, almeno per quanto riguarda le regioni del centro-sud.

Le previsioni meteo per il primo maggio – Le previsioni per il primo maggio e i prossimi giorni parlano infatti di un miglioramento graduale: il sole e un clima mite sarà prevalente nelle regioni del centro e del sud mentre al nord continuerà a insistere una certa nuvolosità con piogge sulle Alpi e localmente fin verso la Pianura Padana, ma con debole intensità. Previsto sole, eccetto occasionali piovaschi, sulla Toscana settentrionale e nubi, invece, su Umbria e Marche.

Dalla settimana prossima arriva il caldo – Dalla settimana prossima, però, farà caldo ovunque. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it conferma infatti l'arrivo dell'estate a partire dal prossimo 4 maggio: l'anticiclone africano "Apollo" invaderà la penisola italiana a partire dalle regioni meridionali verso quelle centrali e poi parte di quelle settentrionali. Le temperature aumenteranno rapidamente e arriveranno a toccare addirittura i 35/37 gradi sulle due isole maggiori, 30/31 gradi nelle città di Napoli e Roma.

Dal 4 maggio l'anticiclone "Apollo" porterà sole e caldo in tutta Italia – A partire dalla prossima settimana dunque arriveranno solo buone notizie per gli amanti del caldo e del sole. Da giovedì 7 maggio, poi, torneranno temporali forti e violenti al Nord ma dovrebbe essere solo una breve parentesi. Dopo, infatti, sarà di nuovo estate anticipata.

553 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views