335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: la settimana si apre all’insegna della pioggia, ma da martedì torna il sole

In arrivo una nuova perturbazione tra la serata di oggi e domani: ma nei prossimi giorni le previsioni tornano a sorriderci…
A cura di Redazione
335 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, questa mattina il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo sulle regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia per la serata di oggi e la giornata di domani: stando alle rilevazioni, infatti, sembra alta la probabilità di un rapido peggioramento delle condizioni climatiche con rovesci a carattere temporalesco di notevole intensità. Tra le altre cose, anche nelle zone dell'Italia centrale sono attesi rovesci a carattere temporalesco nella giornata di domani, mentre solo marginale è il rischio di precipitazioni in Campania, Molise e Basilicata.

Nei prossimi giorni però, la situazione sembra destinata a migliorare, sia pure in maniera graduale. Come comunica il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica militare, infatti, ampie schiarite sono previste al Nord a partire dalla giornata di martedì 1 luglio, con pochi isolati sviluppi di nubi imponenti sulle zone montuose nelle ore calde del giorno; al centro cielo sereno o poco nuvoloso, mentre al Sud (in un contesto di bel tempo e temperature intorno alle medie stagionali) sarà possibile qualche annuvolamento e qualche isolata precipitazione. Qualche residua instabilità nella giornata di mercoledì 2 luglio, con isolati rovesci e temporali sulle Alpi e sull'Appennino nelle ore calde del giorno, in un contesto di tempo altrimenti stabile o al più caratterizzato dal passaggio di rapidi ed innocui annuvolamenti (mentre le temperature torneranno ad aumentare in maniera anche consistente al Sud). Giovedì invece avremo qualche annuvolamento nel Settentrione (anche se con scarsa probabilità di precipitazioni), mentre nel resto del Belpaese cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature gradevoli e venti leggeri. Infine, nel week end, ancora residui di instabilità, ma con le prime condizioni di afa nelle zone pianeggianti della Penisola.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views