727 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, dopo l’1 maggio arriva il Vortice Igor: pioggia e freddo su tutta l’Italia

Dopo il ponte per la Festa dei Lavoratori, ci sarà un calo delle temperature. Il maltempo durerà almeno fino a giovedì 4 maggio, quando ci sarà un ritorno dell’alta pressione.
A cura di Ida Artiaco
727 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera 2017 si conferma ancora una volta la più imprevedibile degli ultimi anni. Dopo le temperature miti e il sole del weekend, già a partire da lunedì 1 maggio ci sarà una nuova ondata di precipitazioni che riguarderà soprattutto il Centro e il Nord dell'Italia, con pioggia anche sulla Toscana, con un calo generalizzato delle temperature su tutta la Penisola. Tutta colpa del Vortice Igor, un perturbazione di origine atlantica che all'inizio della prossima settimana dalla Gran Bretagna raggiungerà il nostro Paese. Un peggioramento della situazione si avrà a partire da martedì 2 maggio, quando il maltempo caratterizzerà gran parte delle regioni, con temporali sparsi, localmente accompagnati anche da grandine.

Bisognerà aspettare giovedì 4 maggio per rivedere il sole, soprattutto sui territori settentrionali, quando è previsto il ritorno dell'alta pressione che accompagnerà tutto il prossimo fine settimana e ovunque si avrà sole e temperature di nuovo al di sopra della media stagionale, con un clima quasi estivo nelle regioni meridionali.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views