31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, da domani piogge e calo termico in tutto il Centro Nord

Una perturbazione investirà tutto il centro nord Italia a partire da questa sera. Piogge e temperature giù di 6/8 gradi.
A cura di D. F.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Prepariamoci a dire addio all'estate: in queste ore sta infatti avanzando da ovest un fronte perturbato che causerà un peggioramento delle condizioni meteo in Francia, Regno Unito e Spagna, innescando fenomeni atmosferici esplosivi anche in Italia: il maltempo, dunque, la farà da padrone nei prossimi giorni. Assisteremo a un peggioramento stagionale di notevole entità che coinvolgerà più direttamente il Centro-Nord con forti temporali e temperature in picchiata. Successivamente anche il Sud sarà interessato, con condizioni di instabilità che si attarderanno tra il weekend e i primi giorni della settimana prossima.

Guarda le previsioni meteo di Fanpage

Le condizioni meteo stanno peggiorando già in queste ore nelle regioni occidentali, anche se per la gran parte del giorno avremo comunque un tempo discreto. Lungo la dorsale appenninica centro-meridionale verranno riscontrati locali acquazzoni, ma il caldo estivo continuerà a farla da padrone con temperature che si spingeranno ancora ben oltre i 30 gradi, specialmente su parte orientale della Val Padana e Toscana. I primi cambiamenti più significativi li avremo in serata su Nord-Ovest e Sardegna, dove giungeranno le prime precipitazioni. Da domani il maltempo entrerà decisamente nel vivo su gran parte delle regioni settentrionali, con piogge e temporali diffusi localmente di forte intensità: fenomeni temporaleschi violenti colpiranno Piemonte, Liguria, Toscana e Sardegna, mentre le temperature scenderanno di 6/8 gradi. Nel sud Italia, al contrario, assisteremo a un temporaneo rialzo termico per venti africani che andranno a precedere la perturbazione.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views