26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meeting di Rimini: Monti e Formigoni accolti dagli applausi (DIRETTA VIDEO)

Al via il Meeting di Comunione e Liberazione, appuntamento ormai fisso di fine estate con il mondo politico e cattolico italiano. Già arrivati il Presidente del Consiglio e il Governatore lombardo, tra i numerosi relatori che si alterneranno fino al 25 agosto alla Fiera di Rimini.
A cura di Biagio Chiariello
26 CONDIVISIONI

Meeting CI: Monti e Formigoni accolti dagli applausi [DIRETTA VIDEO]

E' cominciato il Meeting di Comunione e Liberazione alla Fiera di Rimini. Per il classico appuntamento di fine estate tra mondo politico e cattolico italiano, è arrivato il presidente del Consiglio Mario Monti. Ad accoglierlo il presidente del meeting Emilia Guarnieri e il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini. Alcuni applausi hanno salutato l'ingresso in Fiera del premier, ma non pochi hanno anche contestato l'arrivo di Monti al grido di "lavoro, lavoro!".

Il programma della XXXIII edizione del ‘Meeting per l'amicizia fra i popoli' di Rimini prevede oltre 100 incontri fino al 25 agosto, oltre a spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche, manifestazioni sportive e centinaia di relatori che interverranno alla manifestazione. Tra questi anche il Ministro del Welfare Elsa Fornero che interverrà giovedì mattina ad un dibattito sul lavoro e la crescita al quale prenderanno parte anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, l'amministratore delegato e direttore generale di Enel Fulvio Conti e il presidente della Compagnia delle Opere Bernhard Scholz. Già presente alla Fiera il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni che parlerà nella giornata di mercoledì della Regione di cui è governatore, anche alla luce dell'avviso di garanzia ricevuto nell'ambito dell'inchiesta per corruzione. Anche per lui qualche sparuto applauso da parte dei militanti.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views