2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset ricorre contro Vivendi: “Sequestrare il 3,5% delle azioni dei francesi”

L’azienda italiana ha presentato nell’ambito della vicenda Premium una richiesta di sequestro di azioni proprie di Vivendi. L’udienza è stata fissata per l’8 novembre.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo capitolo nella vicenda che vede coinvolta Mediaset e Vivendi, nell'accordo su Mediaset Premium. Nei giorni scorsi l’azienda italiana ha depositato presso il tribunale di Milano una richiesta di sequestro di azioni proprie di Vivendi pari al 3,5% (valore di circa 820 milioni), cioè quanto avrebbe dovuto essere scambiato tra le due società in base all'accordo annunciato lo scorso aprile per l'acquisizione da parte del gruppo francese di Mediaset Premium. La conferma è arrivata da Mediaset stessa e l’udienza per discutere il ricorso è già stata fissata per l'8 novembre alle 15, davanti al giudice della sezione speciale per le imprese, Vincenzo Perozziello, al quale era già stata affidata la causa Mediaset-Vivendi, la cui prima udienza era stata fissata per il prossimo 21 marzo.

La vicenda – Lo scorso aprile Mediaset e Vivendi avevano firmato un accordo vincolante che prevedeva che il gruppo di Cologno avrebbe rilevato il 3,5% del colosso francese in cambio di un 3,5% del gruppo di Cologno e del 100% della sua pay tv. Poi lo scorso 26 luglio Vivendi aveva comunicato di aver deciso di non voler onorare il contratto esprimendo dubbi sulla redditività futura della società. Se il prossimo 8 novembre il giudice desse ragione a Mediaset, l’azienda italiana avrebbe anche più forza negoziale per imporre ai francesi le sue condizioni, senza essere sotto ricatto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views