68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo: bomba d’acqua su Massa, frana isola due paesi

Un migliaio di abitanti di due paesi sono completamente isolati dopo una frana causata dalle abbondanti piogge che hanno colpito la zona.
A cura di A. P.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba d'acqua scatenata dal maltempo che si sta abbattendo in queste ore in Toscana ha causato una grossa frana in provincia di Massa Carrara isolando due paesi di montagna. La frana si è staccata dalla montagna che costeggia la strada comunale che collega Massa ai paesi di Casette e Caieglia che è diventata completamente inagibile. In questo momento i due Paesi, circa un migliaio di abitanti, sono irraggiungibili anche se il Comune, la protezione civile e i vigili del fuoco stanno cercando di rendere agibile una vecchia strada sterrata e costeggiata da folta vegetazione per assicurare almeno il passaggio dei mezzi di soccorso anche perché in paese infatti ci sono anziani che necessitavano di medicine. Sul posto oltre al Sindaco, vi sono anche i tecnici del comune, i vigili del fuoco e la polizia.

La parte sulla quale si è formata la frana resta ancora molto pericolosa  e la preoccupazione dei tecnici è che possa allargarsi arrivando al tornante inferiore della strada. Per questo si sta valutando la possibilità di chiudere anche quella strada provinciale che porta ad altri paesi di montagna. La stessa zona interessata dal crollo in passato era stata messa al sicuro con reti metalliche di protezione che però sono state rotte dalla potenza della frana. A causare il cedimento sono state le infiltrazione di acqua piovana dopo le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla zona.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views