370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore in volo per 13 persone, aereo costretto ad atterrare a Fiumicino

Un aereo della Us Airways in volo da Tel Aviv a Philadelphia stamattina ha chiesto di poter atterrare all’aeroporto romano di Fiumicino in quanto due passeggeri e undici membri dell’equipaggio stavano male.
A cura di Susanna Picone
370 CONDIVISIONI
Immagine

Tredici persone a bordo di un aereo della Us Airways hanno costretto questa mattina il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto romano di Fiumicino. Questo perché i tredici, due passeggeri e undici membri dell’equipaggio, si sono sentiti male. I sintomi dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio – tutti accusavano conati di vomito e occhi arrossati – hanno fatto scattare l'allarme mentre l'aereo stava solcando i cieli tra Tel Aviv e Philadelphia. Per poterli soccorrere il comandante del volo ha chiesto dunque di atterrare a Fiumicino.  Appena arrivati sulla pista di atterraggio coloro che erano stati colpiti dal malore in volo sono subito stati soccorsi dal personale medico dell'aeroporto di Roma. Poi i tredici del volo della Us Airways sono stati condotti all'ospedale Gb Grassi di Ostia, per loro sono state emesse prognosi tra i tre e i cinque giorni.

Indagini e accertamenti per capire le origini del malore di massa – Le altre persone a bordo (in totale, diretti a Philadelphia, erano in 133) sono state trasferite in un'area sterile dello scalo mentre l’aereo è stato parcheggiato in una zona decentrata. Ancora non si esclude nessuna ipotesi sulle cause del malore di massa. A quanto si è appreso, tra le ipotesi che avrebbero provocato conati di vomito e occhi arrossati di hostess e steward e dei due passeggeri, ci sarebbe un malfunzionamento del sistema di areazione dell'aeromobile.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views