9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’Isis attaccherà anche l’Italia”. Anonymous smentisce la voce circolata ieri

OpParisIntel, un sedicente gruppo all’interno di Anonymous, ha fatto circolare la voce secondo cui lo Stato Islamico avrebbe puntato anche Roma e Milano come prossimi obiettivi per i propri attacchi. Ma gli cyberattivisti smentiscono categoricamente,
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri International Business Times ha scritto che Anonymous, il collettivo informale di attivisti online, aveva affermato di aver scoperto informazioni relative agli attentati di Parigi da parte dello Stato Islamico, ma soprattutto di aver in mano dati secondo cui l’Isis starebbe pianificando nuovi attacchi negli Stati Uniti, Indonesia, Italia e Libano che apparentemente sarebbero dovuti avvenire oggi, domenica 22. In particolare l’indiscrezione veniva attribuita a OpParisIntel, definito dal sito un "gruppo della galassia Anonymous".

Pronta però è arrivata la smentita dello stesso gruppo di hactivisti. "Non abbiamo diffuso nessuna notizia su possibili nuovi attacchi dell'Isis e, sinceramente, non sappiamo da dove siano venute fuori queste voci" scrive Anonymous su Twitter. Già nei giorni scorsi il collettivo, sullo stesso account, che ha oltre 1,5 milioni di follower, aveva chiesto di "prendere cum grano salis tutte le voci di possibili nuovi attacchi dell'Isis".

In particolare, secondo OpParisIntel l’Isis starebbe preparando un attentato all'evento di wrestling, WWE Survival Series, in programma ad Atlanta, in Georgia. Altri obiettivi (che lo stesso gruppo di attivisti definiiva  "non sicuri al 100%") riguarderebbero altri attacchi a Parigi, ma anche nel nostro Paese: i jihadisti avrebbe puntato le celebrazioni per il Cristo Re a Roma e il concerto dei Five Fingers Death Punch in programma all'Alcatraz di Milano. Tutto falso, quindi.  C’è peraltro da dire che l’'account Twitter OpParisIntel è stato creato solo in questi giorni e, per il momento, ha solo un centinaio di follower.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views