11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivrea, dopo una lite in discoteca investe con l’auto 11 persone

Arrestato un uomo di 41 anni, Emanuele Bosio, che con l’auto ha investito un gruppo di persone in seguito a un litigio in discoteca. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una lite in discoteca si è messo in macchina e ha accelerato nel tentativo di investire qualcuno. È quanto accaduto a Ivrea, nel torinese, dove un uomo, un 41enne di Cascinette di nome Emanuele Bosio, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio plurimo. Il 41enne, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe agito così dopo una serata trascorsa in discoteca, dove appunto avrebbe litigato con qualcuno a causa, a quanto pare, di uno spintone involontario. La follia dell’uomo, ripresa anche da alcuni cellulari dai presenti, è andata in scena di fronte alla discoteca Tweed di corso Vercelli. Con la sua Mini, Bosio ha investito undici persone di cui nove sono state ricoverate in ospedale. Fortunatamente nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. I testimoni che hanno assistito alla terribile scena hanno parlato di un uomo che sembrava impazzito, che andava avanti e indietro con la sua auto sulle persone.

Le drammatiche testimonianze dei testimoni – “Voleva ammazzarci, questo è sicuro, perché quando ha avuto l’opportunità di andarsene quel tizio è tornato indietro. Lo avrà fatto 10 volte”, questa la drammatica testimonianza riportata dal quotidiano La Stampa di uno dei ragazzi colpiti da Bosio, un giovane sicuro del fatto che “se non c’è scappato il morto è soltanto per un miracolo”. “La scena l’ho vista tutta. Nel parcheggio saremo stati una cinquantina, stavamo tornando a casa. È iniziato tutto all’improvviso. Quel tizio è salito sulla Mini, è partito sgommando e io sono uno dei primi ad essere stato preso”, ha raccontato il giovane che se l’è cavata con qualche graffio. Il ragazzo ha detto che qualcuno ha tentato di fermare il 41enne, cercando di rompere il finestrino e aprire la portiera della macchina “ma quello ha continuato a sgommare, a girare attorno al piazzale e alle persone che si trovavano lì”. Dopo l'investimento sono giunti nel parcheggio della discoteca gli agenti di polizia che hanno arrestato il 41enne.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views