27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Investito e ucciso mentre fugge dopo la rapina. Si indaga per omicidio

Il fatto è avvenuto a Prato. L’uomo, 48 anni, potrebbe essere stato ucciso per vendetta dopo essersi fatto consegnare, insieme a due complici, l’incasso ai danni di un chiosco di panini gestito da cinesi.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo di 48 anni, italiano, è stato travolto e ucciso da un’auto la notte scorsa nella zona del Macrolotto Uno, in via Toscana, a Prato. Quello che però sembrava un incidente, per la polizia ora potrebbe rivelarsi una vendetta. La vittima infatti aveva appena rapinato un chiosco di panini gestito da cinesi nella zona industriale della città toscana quando è stato investito. Il fatto è accaduto fra le 2,30 e le 3. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Pubblica Assistenza ma l'uomo era già senza vita. Gli inquirenti sono in queste ore alla ricerca del responsabile, che sarebbe un uomo cinese, in qualche modo collegato ai commercianti derubati dell’incasso (qualche centinaia di euro).

 Si indaga per omicidio colposo

Nella zona del Macrolotto Uno ci sono vari insediamenti cinesi. Il chiosco dei panini e dei kebab, che resta aperto quasi fino all'alba, è stato preso di mira da tre banditi che armati di una pistola (probabilmente giocattolo) si sono fatti consegnare l’incasso. Dalle testimonianze raccolte sul posto, i tre si sono poi dati alla fuga, inseguiti da alcuni cinesi. Un altro in macchina, un Suv probabilmente, è arrivato proprio mentre il 48enne attraversava la strada e lo ha centrato in pieno. L’auto in questione è ora nelle mani della polizia. Dal proprietario si dovrebbe poter risalire al conducente. Gli inquirenti che indagano sul caso stanno valutano anche l’ipotesi di un omicidio colposo. Non è però da escludere il fatto che la vittima, in fuga dalla rapina, possa essere stata investita involontariamente da una macchina che, percorrendo via Toscana proprio nel momento in cui l’uomo stava fuggendo, lo ha colpito e ucciso. Secondo quanto si apprende gli inquirenti avrebbero poi individuato i due complici italiani del 48enne e starebbero ascoltando entrambi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views