9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in A1, scontro tra pullman e tir: feriti alcuni studenti in gita

Due pullman che portavano in gita studenti di una scuola media della Versilia sono rimasti coinvolti in un incidente verificatosi stamani tra Sasso Marconi e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio. Tanta paura, ma nessuno è rimasto ferito in maniera grave.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Due pullman che portavano in gita degli studenti di 13-14 anni di una scuola media della Versilia (Lucca), la Pistelli di Camaiore, sono rimasti coinvolti in un incidente che si è verificato questa mattina sull’A1, tra Sasso Marconi (Bologna) e il bivio per il raccordo Bologna-Casalecchio. Il tamponamento ha coinvolto, oltre ai due pullman di giovani, anche una bisarca: la dinamica dello schianto è ancora da ricostruire. Tanta paura per gli studenti, ma fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera grave. Solo quattro o cinque di loro, raggiunti da schegge di vetro, hanno riportato delle lievi ferite e sono stati medicati sul posto.

Gli studenti diretti in gita – I ragazzi con i loro insegnanti – complessivamente 86 studenti e 6 docenti – erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 del mattino da Camaiore e l’incidente è avvenuto circa due ore più tardi. I ragazzi dopo l’incidente sono stati trasportati con pullman del reparto mobile e si trovano nei locali del tronco operativo autostradale di Casalecchio di Reno, assistiti dalla Polizia Stradale. Hanno a disposizione un medico che sta valutando la situazione, che appunto non sarebbe grave, in attesa della decisione della scuola sulla possibilità di riprendere la gita.

Chiuso il tratto autostradale – A causa dell’incidente è stato inizialmente chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, poi riaperto alle 9.20. La chiusura, spiega Autostrade per l'Italia, era necessaria per consentire in tutta sicurezza il trasferimento dei ragazzi coinvolti su autobus sostitutivi e il recupero dei mezzi incidentati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views