21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imperia: prof ruba cellulare ad alunna in classe, incastrata grazie ai tabulati

I carabinieri sono risaliti a lei attraverso tabulati e celle e ora la donna, una supplente di italiano, è accusata di furto aggravato.
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un'insegnante di 45 anni, supplente di lettere, è stata denunciata dai carabinieri per aver rubato in classe il cellulare di una sua alunna nella scuola media di Ospedaletti in provincia di Imperia. I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio quando all’interno dell'aula di una seconda classe della scuola media sparisce il cellulare della ragazzina, un samsung Galaxy S4 Mini. Nell'istituto scolastico in questione, per evitare distrazione agli alunni, durante le lezioni viene imposto agli scolari di depositare il telefonino in un cassetto della cattedra del professore, ma quando la ragazza è andata a riprenderlo non lo trova. L'adolescente torna a casa in lacrime e il padre si rivolge alla scuola, ma non ottenendo risultati denuncia tutto ai carabinieri. I militari dell'arma raccolgono la denuncia e iniziano le indagini scoprendo con sorpresa che il telefono viene utilizzato regolarmente.

Dopo la sorpresa però arriva l’incredulità quando, a seguito di verifiche su tabulati e celle, i militari dell'Arma scoprono che il cellulare è usato proprio dalla supplente di italiano che era presente alla fine della lezione di febbraio. Ottenuta una richiesta di perquisizione dalla procura di Imperia, i carabinieri si presentano a casa della professoressa, che risiede ad Arma di Taggia, contestandogli il fatto. La donna prima ha negato, ma poi, messa alle strette, ha consegnato il cellulare spiegando però di averlo trovato a terra fuori dalla scuola, e di non averlo rubato. Ora dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views