23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il suo sogno realizzato con le Unioni Civili, Michael sposa Kevin e muore 4 giorni dopo

I due erano stati la prima coppia gay a sposarsi a Bolzano secondo le nuove normative sulle unioni in Italia. Un brutta malattia ha portato via Michael appena pochi giorni dopo.
A cura di A. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo ultimo desiderio era stato quello di potersi finalmente unire con l'amato Kevin in maniera ufficiale per la legge italiana ed era riuscito a realizzarlo grazie alla recente introduzione delle Unioni Civili, ma purtroppo si è potuto godere questo sogno per troppo poco tempo a causa di una grave malattia che lo ha portato via. È la triste storia del 43enne Michael Peer che ad appena quattro giorni dalle nozze con il suo compagno, il 34enne bolzanino Kevin Hofer è improvvisamente morto dopo una lunga e grave malattia che lo aveva colpito.

I due erano stati la prima coppia gay a sposarsi a Bolzano secondo le nuove normative sulle unioni in Italia e avevano preparato l'evento tanto atteso con molta cura, con tutte le caratteristiche di un matrimonio tradizionale. "Abbiamo prenotato per questa giornata di grande gioia, l'8 settembre, la bellissima saletta del Vecchio Municipio e avevamo prenotato il pranzo al Castel Flavon", racconta ora all'Ansa Kevin, ancora afflitto dal dolore per la scomparsa prematura dell'amato compagno.

Entrambi infatti erano consapevoli della malattia ma pensavano di poter vivere ancora a lungo insieme dopo che il tumore al pancreas, che da cinque anni inseguiva Michael, sembrava essere regredito. Purtroppo però il male si è ripresentato di nuovo e più aggressivo di prima tanto da costringere i due a trasferire la cerimonia a casa.  "All'ultimo momento abbiamo dovuto improvvisare e trasferire la cerimonia a casa nostra. È stata comunque una giornata davvero importante", ha ricordato con convinzione Kevin, concludendo: "Mi restano molti bei ricordi".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views