11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea premia i dipendenti in Italia: 899 euro per la fedeltà dimostrata

Il colosso svedese del mobile ringrazia i collaboratori con un contributo extra: un assegno complessivo di 108 milioni che andrà a sostegno della pensione.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Immagine

 Ikea verserà 108 milioni di euro come contributo extra alla pensione dei propri dipendenti. Un modo per premiare la fedeltà dei lavoratori del gruppo distributivo svedese:  "Vogliamo così ringraziare i collaboratori per la lealtà e il contributo al successo di Ikea -commenta Belén Frau, Country Retail Manager di IKEA Italia-. Lo facciamo attraverso il programma Tack! e sono lieta di annunciare che il versamento di quest’anno permetterà ai co-worker del Gruppo in Italia di ricevere un contributo di 899 euro (relativo a un contratto a full time, ndr). Per i contratti part-time tale quota è riproporzionata sulla base delle ore contrattuali a testa per la propria pensione".

Col programma Tack! i dipendenti di Ikea ricevono ogni anno una somma extra in aggiunta ai normali versamenti pensionistici. Tutti i full-time in Italia, che lavorano in Ikea da almeno 5 anni, ricevono il contributo indipendentemente dalla posizione o dal livello di inquadramento; i part-time ricevono una somma proporzionale alle ore contrattuali. Dall’introduzione di Tack!, tre anni fa, la multinazionale del mobile low cost ha stanziato 413 milioni di euro, suddivisi tra i paesi in cui il colosso svedese è presente, secondo la percentuale rappresentata da ognuno sulle retribuzioni complessive. Va comunque detto che il premio viene assegnato solo in caso di raggiungimento degli obiettivi del gruppo: quindi, per fare un esempio, se l'Italia ha raggiunto gli obiettivi di fatturato prefissati i dipendenti vengono premiati.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views