462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I genitori della sposa non possono permettersi la dote: il marito le taglia il naso

Il bel volto di Kamlesh, 25 anni, da Uttar Pradesh, in India, resterà deturpato a vita. Il marito dopo anni di minacce e percosse, le ha tagliato il naso solo perché i genitori della giovane, una famiglia molto povera, non sono riusciti a mettere da parte i soldi per la dote della figlia.
A cura di B. C.
462 CONDIVISIONI
Immagine

La sua famiglia non erano in grado di pagare la dote matrimoniale, così il marito le ha sfregiato il volto, tagliandole il naso. Kamlesh Rathore, 25 anni, da Uttar Pradesh, nel nord dell'India, dice di essere stata aggredita dal marito Sanjeev Rathore, 27 anni, che pretendeva una dote di 50,000 rupie (circa 670 euro) da 8 anni. Secondo la tradizione indiana, la dote è un dono di denaro, gioielli o terreni che la famiglia della sposa dà allo sposo in occasione del loro matrimonio. Kamlesh accusa l’uomo di averla molestata per i soldi che non arrivano praticamente tutti i giorni, prima della selvaggia aggressione.

“Voleva quei soldi, era l’unica cosa che gli interessava” dice la 25enne. “Gli ho detto più volte detto che mio padre è molto povero e che non poteva permettersi una cifre simile, ma lui non ha mai ascoltato. In molte occasioni mi ha minacciato di tagliarmi il naso. Mi ha picchiato per anni, con cinture, scarpe, bastoni e mi ha sempre tormentato”. Alla fine l’uomo ha tenuto fede alle proprie minacce: mercoledì sera mentre Kamlesh stava preparando la cena, l’ha immobilizzata con l’aiuto dei genitori (i suoceri della donna) e le ha deturpato il volto: “Mi hanno afferrato con forza. Non riuscivo a muovermi. E poi dal nulla ho visto un coltello e mi ha tagliato il naso “ ricorda la ragazza. La 25enne è stata subita ricoverata in un centro medico nelle vicinanze, ma lo staff sanitario non è stato in grado di riattaccarle il naso. La polizia locale ora sta cercando di rintracciare la famiglia di Sanjeev che si è data alla fuga dopo l'attacco.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views