7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo in Calabria: ucciso un ragazzo di 22 anni, ferito gravemente il fratello

La vittima si chiamava Rosario Mazza, mentre il ferito è il fratello minore Simone. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dei fatti: l’omicidio e il ferimento non sarebbero avvenuti nel corso di una lite come si era appreso in un primo momento, ma i due giovani sarebbero stati vittime di un agguato.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine

L’unica certezza di quanto accaduto nella serata di giovedì ad Acquaro, un centro del Vibonese, è che un ragazzo di ventidue anni è morto mentre suo fratello è gravemente ferito in ospedale. La vittima si chiamava Rosario Mazza, il fratello minore – di diciotto anni – si chiama Simone. Sulla dinamica dell’accaduto ci sono al momento diverse ricostruzioni. Inizialmente si era parlato di una lite tra fratelli scoppiata nel corso della serata  davanti a un bar ad Acquaro, nella periferia del paese, e culminata con l'uccisione di uno e il ferimento dell'altro ragazzo.

Il ventiduenne è morto sul colpo, il fratello operato in ospedale – Rosario Mazza è morto subito, raggiunto da un colpo alla schiena, mentre il fratello ferito alla gamba, all’addome e al torace è stato portato nell'ospedale di Vibo Valentia dove è stato operato. Le sue condizioni, secondo le prime notizie, sarebbero gravi. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, che hanno avviato le indagini.

I due fratelli vittime di un agguato – Dopo questa primissima ricostruzione, però, si è diffusa la notizia della presenza di una terza persona che li avrebbe aggrediti: i due fratelli sarebbero rimasti vittime quindi di un agguato messo in atto da qualcuno armato di pistola che poi si è allontanato. L’aggressore li avrebbe raggiunti all’altezza del bar e, dopo averli invitati a scendere dall’auto, avrebbe sparato. I carabinieri stanno accertando il movente dell’agguato contro i due fratelli e tentando di ricostruire la dinamica di quanto è accaduto.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views