25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gelato al gusto marò, la creazione per il ritorno a casa di Salvatore Girone

L’omaggio di una gelateria di Torre a Mare per il ritorno a casa del fuciliere di marina. Il gelato marò, bianco, rosso e verde, rappresenta i colori della bandiera italiana.
A cura di A. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche il nuovo gelato al gusto marò a festeggiare il ritorno a casa di Salvatore Girone nella sua Torre a Mare. Il gelatiere Franco Dituri, del bar Miramare del quartiere barese, infatti per il tanto atteso ritorno del fuciliere di marina ha deciso di dare vita alla nuova creazione originale, un gelato dai colori bianco, rosso e verde, per richiamare i colori della bandiera italiana. I primi ad assaggiare il gelato marò, fatto con pasta di mandorle, amarena e pistacchio, sono stati proprio i familiari di Salvatore Girone a cui il gelatiere ha fatto recapitare una vaschetta con la nuova creazione. "Ho dato il gelato a sua moglie Vania che mi ha ringraziato e promesso che verranno a trovarci con calma al bar" ha riferito Dituri.

Dopo il rientro in Italia per Girone ora ci dovrà essere un periodo di riadattamento non solo per il tanto tempo passato lontano da casa ma anche perché non è mai stato nella nuova abitazione. La famiglia infatti si è trasferita da poco e lui non aveva mai visto dal vivo la sua abitazione. "Ora so che anche io abito quì”, avrebbe dotto il marò, secondo quanto raccontato da un vicino che ieri sera ha partecipato ai festeggiamenti per accogliere il militare nel quartiere barese. Sul muro esterno della stessa casa nelle ore scorse è apparso anche un cuoricino con all'interno la fase "Girone è mio padre" e la firma Mart. Probabilmente l'autrice della scritta è la piccola Martina, figlia del fuciliere. L'altro figlio di Girone, Michele, invece ha usato facebook per esprimere la sua felicità per il ritorno del marò pubblicando una foto del padre e la scritta: "Il mio orgoglio"

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views