9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, l’intero condominio ruba energia elettrica per anni: 20 arresti

Venti persone sono state arrestate a Orta Nova. Avrebbero causato un danno di oltre 100mila euro alla società di energia.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Vivevano tutti insieme in un unico condominio in cui, grazie ad alcuni allacci abusivi, avrebbero rubato per molto tempo l’energia all’Enel. Per questo venti persone sono finite in manette a Orta Nova, comune pugliese della provincia di Foggia. L’accusa mossa nei confronti degli indagati è, appunto, di aver rubato l’energia elettrica per le loro case. I venti indagati avrebbero agito in questo modo per anni, causando un danno di oltre centomila euro alla società che distribuisce l’energia elettrica.

Le venti persone del condominio sono finite agli arresti domiciliari – Il maxi blitz che ha portato al provvedimento è scattato mercoledì mattina all’alba quando i militari dell’Arma, supportati nell’operazione da polizia, uomini della guardia di finanza e tecnici dell’Enel, sono intervenuti all'interno del condominio di Orta Nova e hanno arrestato tutti i residenti ritenuti responsabili del maxi furto di energia elettrica. I venti accusati di aver frodato l’Enel hanno ottenuto gli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo al tribunale di Foggia.

Solo 4 appartamenti avevano un contratto regolare – Nel corso dell'operazione, denominata "Switch off", i carabinieri hanno fatto intervenire personale dell'Enel che ha accertato una situazione di illegalità diffusa e ha messo in sicurezza gli edifici. Dei 24 appartamenti del complesso residenziale, soltanto 4 sono avevano un regolare contratto di fornitura di energia elettrica. Tutti gli altri condomini risultavano allacciati abusivamente, con contatori manomessi in vari modi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views