254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesena, fa il bagno con gli amici nel fiume e affoga a 14 anni

Il ragazzino sarebbe entrato con due amici nel tratto in via Fiume San Carlo ma poi non sarebbe più uscito. Quando i sommozzatori lo hanno estratto, non c’era già più nulla da fare.
A cura di Biagio Chiariello
254 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 20.00 – Trovato morto il ragazzino scomparso – E' annegato il ragazzino disperso nel fiume Savio. Si tratta di un 14enne originario del Marocco. Come detto, il giovane si era tuffato con due amici per fare un bagno. I vigili del fuoco e i sommozzatori sono riusciti solo a recuperarne il corpo: ormai era troppo tardi. Salvi, invece, gli altri due ragazzi, che hanno provato invano ad aiutare l'amico.

Un bambino sarebbe scomparso dopo aver fatto il bagno con alcuni amici nel fiume Savio, a Cesena.  Il piccolo, secondo le informazioni raccolte dai vigili del fuoco che stanno coadiuvano i sommozzatori e diverse squadre a terra nelle operazioni di ricerca, era arrivato nei pressi del fiume, in via Fiume San Carlo, con due amichetti. I tre sarebbero entrati nelle acque, ma solo due di loro sono riusciti ad uscire.

Come fa notare Repubblica, è un bilancio tragico quello dei giovani deceduti nei fiumi dell'Emilia-Romagna da luglio ad oggi. Ben sei le vittime, tutte di origine straniera. A partire dai due ragazzini di 13 anni annegati nel nel fiume Reno a Bologna, nel tentativo di rinfrescarsi nei caldissimi giorni di questa estate. Era la metà di luglio, inutili i tentativi disperati di rianimarli. Pochi giorni dopo un'altra dramma: quattro sorelle fanno il bagno nel fiume Secchia, a Modena: due muoiono lo stesso giorno, un'altra dopo un breve ricovero in ospedale: avevano 9, 18 e 22 anni.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views