509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane bagnino salva quattro ragazze in mare a Venezia

Le giovani di nazionalità romena sono state portate in salvo dal cane e dal suo padrone, volontario della “Scuola italiana cani salvataggio”
A cura di Daniela Caruso
509 CONDIVISIONI
Dafny, cane per il salvataggio

Quattro ragazze di nazionalità romena stavano per annegare, trascinate dalla corrente, ma per fortuna sono state salvate dal pronto intervento di una dobermann e il suo padrone, i quali anche grazie all'aiuto di un bagnino che è prontamente accorso, hanno potuto evitare una tragedia. Le giovani stavano facendo il bagno a Caorle, a Venezia, quando sono incappate nello spiacevole incidente, avuto luogo nel tardo pomeriggio in località Falconera, nei pressi della Scuola Italiana Cani Salvataggio. I bagnini si avvalgono spesso della collaborazione degli intelligenti animali per salvare le vite umane in pericolo.

Le ragazze non riuscivano a raggiungere la boa di salvataggio: il bagnino, pertanto, ha subito lanciato l'allarme dallo stabilimento balneare 13, accorgendosi, appunto, che la forte corrente impediva alle bagnanti di mettersi in salvo. Marco Ceccon, uno dei volontari della Scuola, si è tuffato in mare per salvare le giovani, facendosi aiutare da Dafny, una dobermann di 4 anni e da un bagnino. Questi ha caricato una delle ragazze sul proprio barchino, mentre il giovane volontario insieme alla sua inseparabile amica a quattro zampe ha prestato cura alla seconda, mentre le altre due si sono appoggiate sulla cagnolina che ha portato tutti a riva, sani e salvi.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views