213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 anni cacciato da un negozio perché disabile

La triste storia di Mason, un bambino costretto a camminare con un supporto a causa di una malattia, è stata denunciata al quotidiano The Sun da sua madre. La donna ha detto di essere stata fermata all’ingresso di un supermercato perché quel carrello non poteva entrare.
A cura di Susanna Picone
213 CONDIVISIONI

Immagine

Mason è un bambino di cinque anni affatto da una malattia genetica che gli compromette l’uso delle gambe e della parola. È un bambino che per camminare è costretto a utilizzare un carrellino, un supporto per disabili. E quel carrellino sarebbe stato il motivo per il quale il commesso di un supermercato avrebbe vietato l’ingresso al bambino. A raccontare la vicenda è la mamma di Mason, Sarah Francis. La donna ha denunciato al quotidiano The Sun la forma di discriminazione avvenuta nei confronti di suo figlio. Sarah ha raccontato di essere stata fermata all'ingresso del negozio dove un commesso le ha detto, appunto, che con il carrellino non era possibile entrare. Lei avrebbe spiegato il senso di quel supporto e avrebbe detto che senza quello Mason non poteva camminare. Ma dal negozio sono stati irremovibili.

La replica di un portavoce del supermercato – La mamma del bambino ha detto di aver dovuto trattenere le lacrime per la situazione e poi di aver aggirato la sicurezza per entrare con Mason e comprare una torta di compleanno per la nonna. Ha detto anche che da parte del supermercato non è arrivato alcun messaggio di scuse ma che solo in seguito alla solidarietà mostrata sul web nei confronti della mamma e del suo bambino un portavoce dell’azienda è intervenuto. Un portavoce che ha detto che quando il commesso si sarebbe reso conto che quel carrellino era un supporto per disabili, il bimbo sarebbe stato lasciato entrare. Ma è una versione diversa da quella denunciata da Sarah.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views