561 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 10 anni cade da scala mentre gioca e muore: stava cercando di riprendere il pallone

Il fatto è successo ieri sera ad Agira comune in provincia di Catania. Il ragazzino stava giocando a calcio con degli amici nei pressi della scuola locale, quando è scivolato da una scala per recuperare il pallone. Indagano i carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
561 CONDIVISIONI
Immagine

E’ morto all’ospedale Cannizzaro di Catania, Mario Terzo, il bambino di 10 anni che ieri, ad Agira, in provincia di Enna, era caduto dalla scala esterna del liceo linguistico Abramo Lincoln di Agira mentre cercava di recuperare un pallone. Il piccolo, ieri pomeriggio, stava giocando a calcio con alcuni amici nell’area davanti all’istituto scolastico quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dalla scala battendo violentemente il capo. Nel violento impatto con il suolo ha riportato un grave politrauma, in particolare uno cerebrale.

Il ragazzino è arrivato nel nosocomio catanese alle ore 19 di ieri. La vittima, che aveva compiuto 10 anni nello scorso novembre, è spirata un’ora dopo il ricovero. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando provinciale di Enna che accerteranno le reali cause dell’incidente. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco, oltre al sindaco di Agira Maria Greco: “Interpretando i sentimenti dell’intera comunità agirina esprimo la più sentita partecipazione al dolore della famiglia Terzo, mi sto prontamente attivando in tutti i modi per garantire alla famiglia tutti i supporti necessari – ha proseguito il sindaco – anche se mi rendo conto del dolore familiare di una tragedia assurda”.

561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views