95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: Cassazione non può che assolvermi, fan mi danneggiano

In un lungo colloquio al Giornale, Berlusconi mostra ottimismo sul processo Mediaset, in Cassazione dal 30 luglio. Sui falchi del Pdl dice che “certe volte quelli che vorrebbero agire come miei sostenitori accaniti prendono posizioni esterne ed estreme”.
A cura di Redazione
95 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi si mostra ottimista nell'intervista che rilascia al Giornale. "Non possono non assolvermi – assicura riferendosi al processo Mediaset in Cassazione dal 30 luglio – perché la mia innocenza è talmente evidente che non possono non vederla". Una eventuale conferma della condanna sul caso Mediaset potrebbe costare la vita pubblica al Cavaliere, che, nell'attesa che ricominci il processo, stempra i toni sulla Magistratura, affermando di avere "fiducia nella ragionevolezza e ho fiducia che ci siano anche magistrati che amministrano la giustizia senza pregiudizi". Del resto, precisa ancora il leader del Pdl "non ce l'ho con la magistratura in senso astratto. Io ho rilevato con sdegno, e anche con terrore, che certi procedimenti nei miei confronti non sembrano nascere da fatti concreti, ma dalla voglia di eliminarmi per via giudiziaria. Resta il fatto che io dopo tanti processi ho avuto una caterva di assoluzioni con formula piena, salvo tre, mi sembra, per prescrizione a causa della lentezza della giustizia. Dunque non confondo certe iniziative aggressive con il normale lavoro dei magistrati".

Poi l'inatteso riferimento ai falchi del suo partito, troppo solerti e coinvolti, tanto che "certe volte quelli che vorrebbero agire come miei sostenitori accaniti, quelli più schierati e magari anche affettuosi, prendono posizioni esterne ed estreme che poi vengono attribuite a me. E questo certe volte mi fa venire i brividi", perché, prosegue Berlusconi, "non mi aiuta e non aiuta, secondo me, la giustizia. Tutto ciò che è urlato, da destra o da sinistra alla fine crea soltanto danni".

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views