1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bambini, il maestro è morto”. Infarto stronca nella notte l’insegnante 44enne

Un arresto cardiaco ha messo fino all’esistenza di Iuri Marangon, maestro elementare di italiano all’istituto Collodi di San Liberale a Treviso. La notizia ai suoi piccoli è stata data dalle maestre una volta rientrati a scuola.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Treviso è in lutto: nella notte è scomparso Iuri Marangon, 44 anni, maestro alle elementari "Collodi" di San Liberale.  L'insegnante,  originario di Rosolina (Ro), si è spento nella sua abitazione di Olmi di San Biagio di Callalta, in via Varese. L’allarme è scattato alle prime luci dell’alba, quando Iuri, dopo essersi svegliato ha accusato un forte malore; nonostante ciò è riuscito a raggiungere un vicino di casa per chiedergli aiuto, prima di accasciarsi a terra, stroncato da un infarto. La richiesta di aiuto e l’arrivo dell’ambulanza sono stati vani. Il docente aveva insegnato per anni all’istituto Giovanni XXIII di Treviso, mentre da qualche mese lavorava alla Collodi. ”Siamo basiti – ha detto il dirigente del secondo circolo Michela Busatto -. È sempre un dolore quando se ne va una persona con cui si è condiviso un lungo cammino professionale ed umano, senza considerare anche la sua giovane età”.

La notizia della prematura scomparsa del maestro, ha sconvoltogli altri colleghi della Collodi, assieme ai quali doveva accompagnare gli alunni a Monigo, non lontano dalla scuola, per seguire i preparativi della festa della fragola organizzata dalla cooperativa “Solidarietà”. Tutti i giovanissimi che frequentano la prima elementare sono stati radunati, in cerchio, e hanno avuto la triste comunicazione dalle altre maestre che non avrebbero più rivisto Iuri. Marangon lascia i genitori e la compagna. Il dolore della perdita improvvisa ha cominciato a viaggiare anche su Facebook, dove conoscenti e amici stretti hanno voluto lasciare messaggi di affetto per lui. “Quanto dolore quando le persone come te improvvisamente partono – ha scritto un’amica -. Pensieri, ricordi, silenzi, litigate, confidenze, sorrisi, tutto affiora mentre la mente, il cuore continuano a non crederci…sempre, per sempre”. La data dei funerali del prof non è ancora stata fissata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views