81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avrebbe molestato due sorelline durante la confessione: prete 80enne a processo

Rinviato a giudizio per violenza sessuale un anziano sacerdote del Vicentino che avrebbe palpeggiato le bimbe approfittando dell’intimità del confessionale.
A cura di S. P.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Don G.B, 80enne ex parroco di Sant’Antonio del Pasubio, nel Vicentino, avrebbe molestato due sorelle minorenni, di 13 e 15 anni, tra il 2007 e il 2008. Questa la pesante accusa che ha portato il giudice Roberto Ventitti, su richiesta del pm Giulia Floris, a rinviare a giudizio l’anziano sacerdote – che oggi vive a Crespano del Grappa (Treviso) – con l’accusa di violenza sessuale. Il prete avrebbe allungato le mani, toccando le ragazze anche sotto i vestiti, nel segreto della confessione. Il sacerdote è stato rinviato martedì a giudizio e il processo nei suoi confronti inizierà il 18 settembre. Come riportano le cronache locali, secondo l’accusa il sacerdote (amico di vecchia data del padre delle bambine) avrebbe approfittato della sua posizione molestando, durante le confessioni, la sorella maggiore. In una occasione il sacerdote avrebbe riservato lo stesso trattamento anche alla sorella di due anni più piccola.

Il prete denunciato nel 2013 – Le due ragazzine, che a quel punto non avrebbero voluto più andare dal prete con i genitori, alla fine hanno trovato il coraggio di parlare con la mamma di quelle molestie. Il sacerdote (che si era sempre prodigato, anche economicamente, per la famiglia), dopo alcune telefonate per cercare di trovare un chiarimento, avrebbe mandato una lettera di scuse ora nelle mani del pm. La denuncia è poi arrivata nel 2013 quando le ragazze, seguite per altre ragioni dai servizi sociali, insieme alla madre si sono recate alla caserma dei carabinieri di Brendola, comune dove ora vivono, per raccontare la loro versione.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views