18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autista perde i sensi mentre guida: tragedia sfiorata sul pullman in Spagna

I fatti sono avvenuti nei pressi di Malaga. A bordo del mezzo c’erano anche quattro ragazze italiane, tutte tra i 16 e i 17 anni, che tornavano nel nostro Paese dopo una vacanza studio. A marzo la strage delle studentesse Erasmus vicino Tarragona.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata sabato nei pressi di Malaga, in Spagna, dove un pullman con a bordo anche alcune studentesse italiane è sbandato sulla via che porta all’aeroporto, dopo che il conducente avrebbe perso i sensi (non è chiaro se perché colto da un colpo di sonno o per un malore). La notizia è riportata da Il Gazzettino, che evidenzia come solo l'intervento provvidenziale della capo-comitiva ha evita una strage. L’uomo infatti avrebbe aziona il freno a mano del mezzo di trasporto, dopo essersi accorto che la testa del conducente si stava piegando di lato. A bordo, come detto, c’erano quattro ragazze italiane, trevigiane, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, dirette all'aeroporto per tornare in Italia al termine di una vacanza studio. Per molte di loro il viaggio nella penisola Iberica era un premio per la promozione. Le giovani hanno subito chiamato a casa: “Siamo salve. Stiamo bene ma abbiamo avuto un incidente mentre stavamo andando all'aeroporto”.

Inevitabilmente la testa va alla strage delle studentesse Erasmus avvenuta a marzo sempre in Spagna, in Catalogna: tredici le vittime dell'incidente a Tarragona durante la gita in bus, 7 erano italiane (Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza). Arrivano da diverse regioni del nostro Paese, quasi tutte erano arrivate a gennaio a Barcellona per uno stage di sei mesi in facoltà diverse, da Economia a Farmacia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views