0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attraversa i binari, il trolley resta incastrato: il treno lo travolge e lo uccide

Un 55enne di origini toscane ha attraversato il binario, trascinando il suo trolley: la valigia è però rimasta incastrata e pochi secondi dopo l’uomo ha perso la vita sotto il treno diretto a Torino, sotto gli occhi increduli di altri viaggiatori.
A cura di B. C.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia consumatasi in pochi istanti, quella avvenuta ieri alla stazione centrale di Bologna. Erano passate da poco le 17, quando un uomo di 55 anni residente a Massa Carrara avrebbe tentato di attraversare i binari dell'Alta velocità, senza fare il percorso ‘corretto’ del sottopassaggio.  Una azione che gli è costata carissima: il suo trolley è rimasto incastrato nelle rotaie, nel frattempo sopraggiungeva il Frecciarossa Roma-Torino, per il quale non era prevista la fermata a Bologna. L’impatto, ad una velocità di circa 100 chilometri all’ora, è stato inevitabile e ha ucciso sul colpo l’uomo, sotto gli occhi esterrefatti di diversi viaggiatori.

La circolazione dei treni è rimasta bloccata per oltre due ore. E' ripresa dopo le 19, sia per Trenitalia che per Italo. Circa 40 i convogli in ritardo. Sul posto sono intervenute l’ambulanza per i soccorsi e la polizia ferroviaria per stabilire la dinamica dell'incidente, anche se, basandosi principale sulle immagini delle telecamere di sorveglianza, sembrerebbero esserci pochi dubbi. E' esclusa dunque l'ipotesi di un atto volontario. Come chiarisce la Polfer, la manovra del viaggiatore è assolutamente vietata e azzardatissima: "Non si ha la percezione dell'arrivo del treno, non si sente il suono e non si riesce a capire a che velocità viaggino i convogli".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views