3.078 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, ecco il ciclone che fa tremare il centro-sud Italia

Il generale inverno tocca l’Italia con ciclone che porta piogge fortissime e allerta meteo. Da martedì 13 tornerà il sereno e poi il freddo invernale.
A cura di Redazione
3.078 CONDIVISIONI
allerta-meteo-ottobre-2015

Ecco il ciclone forza 2 che sta facendo tremare il Centro-Sud Italia: tantissima pioggia sulle nostre regioni, alto rischio di nubifragi e alluvioni lampo, con allarme idrogeologico diffuso. IlMeteo.it comunica che oggi nubifragi e temporali frequenti colpiranno soprattutto Toscana, Lazio (attenzione a Roma), Marche, Abruzzo, Romagna, Campania, Calabria e Puglia. Su tutte queste regioni e province annesse si invita a prestare particolare attenzione a possibili nubifragi, allagamenti, esondazioni di fiumi o torrenti. Domenica il maltempo continuerà ad interessare la Campania, la Puglia, la Calabria tirrenica e la Sicilia settentrionale, e inizieranno a soffiare venti settentrionali.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de IlMeteo dice che dopo il passaggio di questo ciclone, il tempo non migliorerà sull’Italia. Infatti, da martedì 13 ottobre una nuova bassa pressione raggiungerà la nostra Penisola portando maltempo dapprima su Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna, mercoledì su gran parte d’Italia con nubifragi intensi sul Lazio e Campania. A seguire arriverà anche il freddo.

Ultime previsioni meteo aggiornate su Meteo Fanpage

3.078 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views