299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandra Moretti diserta il consiglio regionale: “Sono malata”, ma è in vacanza in India

La ex parlamentare europea Alessandra Moretti è al centro della polemica per aver, secondo le accuse, finto di essere ammalata per saltare una convocazione in Consiglio regionale mentre in realtà era in viaggio per un matrimonio in India. Dopo la polemica, Moretti si scusa: “Non mi sono messa in malattia come sostiene qualche malalingua. Non sono stata presente in aula e pertanto non ho percepito alcun gettone di presenza come previsto dai regolamenti del Consiglio regionale per i consiglieri assenti”.
A cura di Charlotte Matteini
299 CONDIVISIONI
alessandra moretti india

UPDATE "Avevo programmato il viaggio in India diversi mesi fa, assieme a mio padre. Siamo stati invitati al matrimonio di una persona a noi molto cara e abbiamo accettato con piacere l'invito, anche perché l'agenda del Consiglio Regionale del Veneto, al momento dell'invito stesso, era libera. Ho fatto, evidentemente, la scelta sbagliata. Chiedo scusa per aver deluso le persone che mi hanno dato fiducia e che ho mancato di rappresentare in questi quattro giorni", con queste parola, la capogruppo del Pd in regione Veneto, Alessandra Moretti, si scusa per l'assenza ingiustificata all'assemblea per l'approvazione del bilancio della regione. "Chiedo scusa al Pd che nulla c'entra con questa spiacevole vicenda personale e ai suoi iscritti. Chiedo scusa infine ai colleghi del Consiglio regionale Veneto, perché è solo con il costante lavoro di tutti che si possono raggiungere gli obiettivi prefissati", prosegue la nota stampa, che si conclude con una giustificazione: "Solo una piccola precisazione: non mi sono messa in malattia come sostiene qualche malalingua. Non sono stata presente in aula e pertanto non ho percepito alcun gettone di presenza come previsto dai regolamenti del Consiglio regionale per i consiglieri assenti".

Infuria la polemica contro la ex parlamentare del Partito Democratico, attualmente consigliere regionale in Veneto, che sarebbe accusata di aver mentito circa il suo stato di salute per saltare la discussione sulla legge di stabilità. In pratica, secondo quanto raccontano i colleghi del Partito Democratico, convocata l'assemblea, la consigliera regionale ed ex parlamentare nazionale ed europea avrebbe risposto che sarebbe stata assente causa malattia. Sui social network, però, spunta una fotografia – pubblicata dalla stessa Moretti sul suo account Instagram –  che la ritrae a una festa in India. Niente malattia, quindi, la capogruppo del Pd era in viaggio per partecipare, insieme al padre, al matrimonio di Jorge Sharma, imprenditore orafo che possiede un'azienda con base a Vicenza. “Viaggio? Noi la immaginavamo a letto con il termometro. Invece era in India”, ha dichiarato sconcertati i compagni di partito. “Moretti ha mandato un messaggio: sono malata. Stop. Mica sapevamo che era all’estero. Mentre c’era la sessione di bilancio", spiegano i consiglieri del Partito Democratico, aggiungendo che dopo quel messaggio "C’erano foto di Alessandra… in India, così l’abbiamo chiamata e il telefono suonava strano”.

“Sono contenta che vi preoccupiate tanto per la mia salute. Potete stare tranquilli, sto meglio”,ha commentato in seguito Moretti, aggiungendo: “Guardi che sono stata ammalata davvero… quelle cose che vengono in India, ce la siamo presa tutti”. Al cronista che le fa notare che i suoi colleghi non sapessero nulla del suo viaggio, Moretti ha chiosato: "Macché, la mia segreteria sapeva. Sono venuta qui con mio padre per un matrimonio, una festa di quattro giorni", sottolineando inoltre: "Questa in India è un’esperienza pazzesca. Dovrebbero farla tutti i politici. Dovreste vedere quanta povertà, quanta sofferenza. Non ce ne rendiamo conto”.

I colleghi del Pd, però, non hanno ben digerito le giustificazioni di Alessandra Moretti, sostenendo che la capogruppo sarebbe avvezza alle assenze in Consiglio: "Se è per questo, era già stata a Miami. E poi Moretti ha il record delle assenze (27,78%) in Consiglio, seconda solo a Zaia".

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views