52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 93 anni contromano in autostrada: causa un incidente poi gira e se ne va

Il 93enne austriaco in viaggio in Italia fermato sulla A23, in provincia di Udine, dopo un inseguimento della polizia,
A cura di A. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Prima ha imboccato l'autostrada contromano percorrendo diversi chilometri a zig zag tra le altre vetture, poi ha centrato due mezzi che viaggiavano nel senso opposto ed infine ha fatto inversione a U e se ne è andato. Protagonista dell'incredibile storia un 93enne austriaco in viaggio in Italia, poi inseguito e fermato dalla polizia stradale. Come racconta il Messaggero Veneto, è quanto avvenuto sabato mattina in A23, tra le uscite di Amaro e Pontebba, in provincia di Udine, e solo per puro caso non ci sono state conseguenze gravi per le persone coinvolte.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, il 93enne si era fermata nell’area di servizio di Campiolo, ma quando si è rimesso in marcia ha sbagliato direzione immettendosi contromano sull'autostrada. L'anziano ha percorso circa due chilometri imboccando anche un galleria in curva prima di trovarsi di fronte una corriera austriaca con quaranta persone a bordo e a un furgone che per evitarlo hanno dovuto frenare di botto scontrandosi tra loro. Anche il 93enne ha frenato finendo però per sbattere sulla fiancata del furgone.

Fortunatamente nessuno si è fatto male in maniera seria a parte qualche contusione, ma mentre gli altri scendevano dai mezzi per constatare l'accaduto, il 93enne ha fatto inversione di marcia e ha proseguito verso sud come se nulla fosse accaduto. Inseguito e fermato dalla polizia, ha esibito agli agenti una patente valida ma che ora però potrebbe perdere per sempre.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views