24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona: agricoltore trova corpo umano fatto a pezzi mentre lavora nei campi

Il corpo probabilmente era stato seppellito di nascosto nel campo agricolo e scoperto solo durante i lavori con l’aratro.
A cura di Antonio Palma
24 CONDIVISIONI
Immagine

Stava arando uno dei suoi campi come aveva fatto anche in passato quando si è accorto che qualcosa era rimasto impigliato tra le lame dell'attrezzo collegato al trattore ed è sceso per verificare. Così un agricoltore veneto ha fatto la macabra scoperta: nel suo terreno giacevano i pezzi di un corpo umano fatto a brandelli e seppellito. È accaduto nel tardo pomeriggio di martedì in un terreno agricolo in località Capo Vecchio, nel comune di Villafranca, in provincia di Verona. L'allarme è scattato quanto l'uomo ha concluso il suo lavoro e ha visto sull'attrezzo quelli che potevano sembrare i resti di vestiti, probabilmente una camicia. Solo così ha ricordato che poco prima il macchinario con il trattore si era fermato all'improvviso, come se avesse intercettato qualcosa nel terreno durante la marcia.

L'agricoltore quindi è ritornato sul punto e ha fatto la terribile scoperta dei resti di un cadavere umano che giacevano sparsi nel terreno. Immediata la chiamata ai carabinieri di Villafranca che sono arrivati sul posto e hanno avviato i rilievi e le indagini insieme ai colleghi del nucleo investigativo del comando provinciale di Verona. Al momento è stato impossibile un riconoscimento e persino stabilirne il sesso visto che il cadavere era ridotto malissimo: il cranio era fracassato e staccato dal resto del corpo mentre a parte vi erano le ossa del tronco e del bacino.

Gli inquirenti ipotizzano che possa trattarsi di un giovane seppellito in segreto nel campo in una tomba improvvisata molto superficiale e poi fatto involontariamente a pezzi dall'aratro dell'agricoltore. Maggiori chiarimenti potranno arrivare dalle analisi disposte dalla Procura di Verona sui resti. La varie parti sono state raccolte e ricomposte e poi trasferite all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Borgo Roma  dove sarà svolta l’autopsia che potrà far luce sull’identità della vittima.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views