425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, gruppo di signore si riunisce al bar: insultate sullo scontrino

Il gruppo di donne, sette signore di età compresa tra i 50 e i 70 anni, si era riunito per una tranquilla serata dopo una riunione organizzativa della loro associazione. Dopo aver consumato in un bar, hanno chiesto il conto ma sullo scontrino è arrivata l’amara sorpresa: un insulto in bella vista stampato sulla ricevuta.
A cura di Antonio Palma
425 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una riunione organizzativa, avevano deciso di proseguire l'appuntamento in un bar poco lontano  per stare un po' insieme e chiacchierare ma quella che era sembrata una tranquilla serata, al momento di andare via dal locale, non si è conclusa affatto bene per un gruppo di signore veneziane di un'associazione locale  che si occupa di diffondere e promuovere l'uso delle tecnologie informatiche. Dopo aver consumato e aver chiesto il conto, infatti, hanno scoperto che sullo scontrino vi era in bella vista un insulto completamente gratuito e fortemente offensivo riservato a tutte loro. Come racconta il quotidiana Il Gazzettino nell'edizione di Venezia, l'episodio si è svolto nei giorni scorsi a Marghera dove il gruppo da molto tempo ha concentrato i suoi sforzi

A descrivere l'episodio al giornale è stata una delle protagoniste, Roberta Turri, di professione insegnante e membro attivo dell’associazione “Le Calamite”. "Dopo ogni incontro, di solito, ci troviamo per una pizza o per un aperitivo. Proprio come l’altra sera. Dopo aver consumato le bibite sono andata a pagare e solo una volta tornata al tavolo ho dato un’occhiata allo scontrino dove era presente una nota gratuita e offensiva" ha denunciato la donna. Nell'elenco delle varie bevande consumate con il relativo prezzo, infatti, c'era scritto “ste bettobeghe del casso". Un insulto in dialetto veneziano  usato per indicare le pettegole  e chiaramente riferito la gruppo di donne, sette signore di età compresa tra i 50 e i 70 anni, che si erano ritrovate per organizzare l'ennesima iniziativa per promuovere tecnologie informatiche e della comunicazione nel Veneziano. Purtroppo non è la prima volta  che in un locale i clienti vengono presi di mira dal personale in servizio con insulti di vario tipo riportati, ovviamente per errore, sugli scontrini poi consegnati agli stessi interessati.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views