video suggerito
video suggerito

Dodicenne muore con sintomi influenzali. Era stato vaccinato a dicembre

Trasportato d’urgenza all’ospedale, il giovane era risultato negativo alla malattia infettiva. Poche ore dopo, però, la madre ha trovato il corpo del figlio a terra, in camera sua. Vani i tentativi di rianimarlo.
A cura di Redazione
2.703 CONDIVISIONI
Jessica Decent–Doll con il figlio Michael.
Jessica Decent–Doll con il figlio Michael.

Un forte senso di colpa e, soprattutto, la perdita del figlio di 12 anni. Questo resta a Jessica Decent-Doll, madre del Michigan, negli Stati Uniti, che ha visto il figlio Michael morire giovedì 11 gennaio. In un'intervista al Times Herald, Decent-Doll ha riferito che tutto è cominciato quando il figlio ha vomitato dopo la cena del 9 gennaio. L'indomani mattina l'adolescente è stato accompagnato al pronto soccorso, visto che i sintomi – apparentemente influenzali – non cessavano. "Il dottore – spiega ancora la donna – ha detto di tenerlo d'occhio e continuare a dargli dei liquidi". Eppure giovedì mattina il dramma: Decent-Doll si è recata al mattino nella stanza del figlio per svegliarlo, trovandolo invece a terra: "Quando sono entrata nella sua stanza, lui era sul pavimento. I suoi occhi erano aperti e mi stava guardando ", ricorda ancora la madre, aggiungendo che "l'unico modo in cui posso descrivere il suo aspetto è che sembrava un pesce fuor d'acqua… Un pesce che cerca di respirare".

Mentre il padre di Michael esegue il massaggio cardiaco, i soccorsi vengono allertati, ma gli sforzi sono vani: il dodicenne muore poco dopo in ospedale. Si attende ancora di sapere quali sono state le cause del decesso. Al momento ciò che è noto, secondo quanto riferito da Fox, è che il ragazzo aveva ricevuto il vaccino antinfluenzale a dicembre e che durante la visita del 10 gennaio il giovane era risultato negativo all'influenza. "Questa influenza – chiude Decent-Doll – o qualunque cosa stia andando in giro quest'anno è incredibilmente pericolosa", ha detto al Times Herald. Intanto è stata avviata una raccolta di fondi per aiutare la famiglia a pagare i costi del funerale.

2.703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views