1.865 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Us Open, festa azzurra: Roberta Vinci e il doppio Errani-Pennetta in semifinale

L’atleta tarantina ha raggiunto per la prima volta in carriera una semifinale di uno slam, ora affronterà in semifinale Serena Williams, che nel derby ha superato la sorella Venus.
A cura di Marco Beltrami
1.865 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia del tennis è in festa. Dopo Flavia Pennetta che scenderà in campo nei quarti contro Petra Kvitova, Roberta Vinci ha conquistato l'accesso alle semifinali degli Us Open, quarto e ultimo slam stagionale. Sui campi di Flashing Meadows la 32enne atleta tarantina, numero 43 del ranking, ha superato al termine di una vera e propria battaglia la francese Kristina Mladenovic, numero 40, con il punteggio di 6-3 5-7 6-4. La portacolori azzurra ci ha messo 2 ore e 33′ per avere la meglio della transalpina raggiungendo così un risultato storico: per la Vinci infatti si tratta del migliore risultato in carriera in singolare agli Us Open e in generale in una prova dello Slam, visto che in precedenza si era fermata ai quarti.

Grande gioia la tennista pugliese che ora troverà sulla sua strada un ostacolo durissimo, ovvero Serna Williams, che ha sconfitto nei quarti la sorella Venus. Queste le sue parole al termine della gara ai microfoni di Eurosport: "Che gioia: sarà la mia prima semifinale in singolare in uno Slam. A inizio gara ero molto tesa, pensavo alla possibilità di centrare uno storico obiettivo e faticavo concentrarmi. Poi, a poco a poco, ho cercato di rimanere con la testa sul match: mi sono detta devi attaccare e devi lottare. Abbiamo giocato alla pari per circa due ore e mezza. Alla fine eravamo tutte e due molte stanche. Lei ha ceduto un po' di ‘nervi' dopo aver perso il servizio nel terzo set. Il doppio mi ha aiutato tanto: abbiamo vinto molto in coppia con Sara. Conoscevo già certi palcoscenici, è bello giocare in questo campo centrale, e queste emozioni, che riesco a gestire discretamente. Sono felicissima".

Una vera e propria festa azzurra agli Us Open femminili. Se la Vinci e la Pennetta sono ancora in corsa nel singolare, l'Italia può contare anche sul doppio. Sara Errani e ancora Flavia Pennetta infatti, hanno sconfitto oggi la coppia spagnola Lara Arruabarrena-Vecino con il punteggio di 6-0 5-7 6-2, conquistando così le semifinali del torneo. Ora appuntamento contro le vincenti del match tra Hingis-Mirza e Chan-Chan

1.865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views