4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trump attacca Bill Clinton: video in cui delle donne lo accusano di averle molestate

Il Repubblicano gioca un nuovo “colpo basso” a Hillary e e pubblica un video in cui delle donne in lacrime accusano Bill di averle molestate sessualmente.
A cura di Davide Falcioni
4 CONDIVISIONI
Immagine

All'indomani delle diffusione di un sondaggio che lo dà addirittura come possibile vincitore, il candidato Repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump alza il livello dello scontro e lo fa ancora una volta attaccando Hillary Clinton sul terreno delle presunte molestie sessuali di suo marito Bill, protagonista durante il suo mandato presidenziale dello scandalo Monica Lewinsky. Trump ha pubblicato ieri un nuovo video sui suoi profili social in cui si possono udire le voci di due donne che accusano Bill Clinton di averle "aggredite sessualmente".

C'era da aspettarsi un nuovo attacco frontale del miliardario newyorkese che già altre volte in passato aveva totalmente ignorato la politica per puntare sulle polemiche "private": in fondo era stato lo stesso Trump ad affermere che la campagna elettorale non sarebbe stata "politicamente corretta" ma che delle "vecchie storie" avrebbero fatto nuovamente capolino. Non solo, negli ambienti Repubblicani qualcuno sarebbe convinto che ce ne siano addirittura delle nuove, sempre riguardanti Bill Clinton: "Hanno detto su di me cose veramente sgradevoli – ha spiegato Trump – e io non vorrei giocare la partita scendendo su questo terreno. Non vorrei proprio. Ma visto che hanno deciso di essere sgradevoli allora giocherò anche io al livello in cui sarò costretto a giocare. E credo di aver già provato di esserne capace".

Hillary Clinton e i suoi collaboratori – già convinti di essere definitivamente in corsa per la Casa Bianca tra i Democratici – negli ultimi giorni hanno ripetutamente attaccato le qualifiche professionali di Trump definendolo non adeguato a ricoprire il ruolo di leader della prima potenza mondiale. Mai, però, erano andati a rimestare nella sua vita privata: in tal senso è stato invece il New York Times a scavare nei rapporti con le donne del Repubblicano, che a sua volta si è convinto che dietro quelle inchieste giornalistiche ci sia la mano dei Clinton decidendo di passare al contrattacco. Dal canto loro i democratici hanno affidato al loro portavoce Brian Fallon una replica: Trump avrebbe attaccato i Clinton nell'ambito di una "strategia per cercare di distogliere l'attenzione da una campagna basata su domande e problemi precisi, che è poi quella che abbiamo intenzione di correre. Credo che se Trump insisterà su questo terreno sprecherà una grande occasione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views