868 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trapani, getta la cagnolina in mare con una pietra al collo: “Denunciamo il padrone”

La vicenda, verificatasi nel trapanese, è stata denunciata dal Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali. La cagnolina non voleva tuffarsi, così il padrone le ha messo una pietra intorno al collo e l’ha gettata in mare. Salvata da alcuni bagnanti, le forze dell’ordine sono riusciti a risalire tramite il microchip al proprietario, che è stato denunciato per maltrattamento di animali.
A cura di Ida Artiaco
868 CONDIVISIONI
Immagine

La sua cagnolina non voleva farsi il bagno, così le ha stretto intorno al collo una pietra e l'ha gettata in mare, con il rischio di farla morire affogata. Per fortuna alcuni bagnanti hanno assistito alla scena e hanno fatto di tutto per salvare il cucciolo, che ora sta bene, allertando anche le forze dell'ordine. E' successo a Trapani, al Lido Valderice: a raccontare e denunciare la vicenda è stato il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, che sulla propria pagina Facebook ha condiviso anche l'immagine del cane dopo che ha finalmente raggiunto la terraferma.

Grazie al microchip, si è scoperto che l'animale è una femmina e si chiama Mia. "Il cane adesso si trova presso un ambulatorio veterinario mentre il proprietario negli uffici della Polizia Municipale. Abbiamo già sentito telefonicamente il sindaco Francesco Stabile, che sta seguendo attentamente la questione. Questo signore lo denunciamo e lo portiamo in Tribunale. Ve lo promettiamo", si legge sul post condiviso su Facebook, che in breve tempo ha fatto il giro del web. Ed effettivamente, il padrone di Mia, che è stata sottoposta a sequestro penale, è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali.

868 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views