205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata. Cade nel letame e affonda per 3 metri: vicino e pompieri lo salvano

Un anziano agricoltore è caduto in una profonda vasca di liquami tre metri nella sua tenuta a Codroipo, in provincia di Udine: necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del 118. L’uomo è ora in ospedale: ha ingerito le sostanze tossiche e potrebbe avere conseguenze.
A cura di Biagio Chiariello
205 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un contadino è caduto accidentalmente in una vasca di letame e ha rischia di morire annegato; una tragedia sfiorata consumatasi intorno alle 19 di ieri, giovedì 21 giugno, a Codroipo, in provincia di Udine. Vittima un uomo del posto di 83 anni che ha una tenuta agricola nel comune del Medio Friuli. Come si legge sul Gazzettino, l’anziano stava effettuando alcuni lavori nella sua proprietà, quando è finito nella vasca di liquami, profonda tre metri, e non è più riemerso.

La prima ad accorgersi dell’infortunio è stata la sorella, che era lì con lui. La donna si è messa a gridare nel tentativo di attirare l’attenzione di qualcuno nelle vicinanze. E fortunatamente le sue urla disperate sono state udite da un vicino di casa che è immediatamente accorre sul posto. Si tratta di un ragazzo di Codroipo di 25 anni che è riuscito ad afferrare dal liquame la testa del contadino che, nonostante l'agitazione, il peso e la paura e pur avendo in parte ingerito il contenuto della vasca e avendo respirato le esalazioni tossiche, era miracolosamente ancora cosciente.

Il provvidenziale intervento del giovane ha dato il tempo necessario ai volontari del distaccamento di Codroipo dei vigili del fuoco di giungere sul posto, oltre al personale medico con una ambulanza. Sono stati i pompieri a tirare fuori dalla vasca l'anziano che, su indicazione della infermiera della equipe medica della ambulanza, è stato lavato con l'acqua e poi trasportato d'urgenza in ospedale ad Udine, dove ora si trova per gli accertamenti del caso. L’aver inalato e ingerito questa tipologia di sostanza potrebbe creare infatti delle conseguenze.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views