18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, ha fretta di nascere: la piccola Stella viene al mondo in auto ferma a bordo strada

La piccola di nome Stella è nata nella vettura di famiglia lungo il tragitto verso l’ospedale. “Abbiamo calcolato male i tempi” ha ammesso la neo mamma 35enne . Sia lei che la piccola sono state poi prese in cura da un’ambulanza e portate in ospedale dove i medici hanno accertato che stanno bene.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva capito che era arrivato il momento atteso da nove mesi ma quando finalmente si è messa in auto per farsi accompagnare dal padre in ospedale per il parto, era ormai tropo tardi per arrivarci in tempo. Così una neo mamma 35enne di nome Tatiana ha dovuto partorito la sua piccola Stella dove non avrebbe mai immaginato: nella vettura di famiglia, in piena notte e nel bel mezzo del tragitto in strada. È accaduto a Torino nella notte tra  lunedì e martedì, intorno alle 2, quando il genitore della 32enne ha accostato in corso Casale  e ha chiamato i soccorsi mentre assisteva la figlia nel parto insieme alla moglie. Quando finalmente sul posto è arrivata l'ambulanza medicalizzata, la mamma e la bambina sono state messe in sicurezza e portate all'ospedale Sant'Anna.

"Un parto così non me lo sarei mai immaginato. Era tutto pronto, ma Stella ha deciso di nascere prima del tempo" ha affermato la 35enne, raccontando: "Mio padre guidava, mia mamma era vicino a lui mentre io ero seduta dietro. Ho avuto le contrazioni e a pochi metri da casa ho sentito che stava per nascere. È nata in corsa in macchina, poi ci siamo fermati e allora ho seguito le direttive del corso pre-parto: mi sono scoperta il petto e ho appoggiato la bimba al ventre, per tenerla calda". " Paura? No, solo una grande felicità" ha assicurato la neo mamma che ora sta bene. Fortunatamente anche la piccola Stella, che pesa 3,4 chili, sta bene. "Abbiamo controllato le condizioni di salute della donna e della figlia. Stavano bene. Tatiana è stata seguita da noi per tutta la gravidanza. Ha partecipato ai corsi di preparazione al parto, che, ieri notte, si sono rivelati molto utili" hanno spiegato dal reparto ostetrica del Centro Nascite Sant'Anna.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views