69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi inglesi aggrediti dagli ultras in un pub di Roma

Guerriglia nella notte in un locale di Campo de’ Fiori, dove i supporter del Tottenham stavano trascorrendo la serata in vista della partita di stasera contro la Lazio. La polizia ha fermato alcuni italiani coinvolti nella rissa.
A cura di Biagio Chiariello
69 CONDIVISIONI
Drunken Ship roma

Questa notte, intorno all'1.30, è scoppiata una mega rissa tra tifosi all'interno del pub The Drunken Ship di Campo de' Fiori a Roma. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni ultras con il volto coperto dal casco – secondo alcuni testimoni si tratterebbe di tifosi della Lazio – avrebbero fatto irruzione nel locale dove si trovavano i supporter del Tottenham. Dieci persone, tutte inglesi, sono state soccorse e portate in ospedale. Uno di loro sarebbe in gravi condizioni, e dovrà essere sottoposto probabilmente ad un intervento, mentre gli altri feriti sono stati medicati con sette e venti giorni di prognosi.

"Abbiamo temuto il peggio – racconta uno dei presenti a La Repubblica – saranno stati oltre cento, alcuni erano incappucciati. Un gruppo, rimasto all'esterno aveva circondato il locale e non faceva uscire ed entrare nessuno". Solo l'arrivo delle forze dell'ordine ha riportato la situazione sotto controllo. Sono stati fermati alcuni italiani che potrebbero essere coinvolti nella rissa. La prima ipotesi al vaglio della polizia è quella che si tratti di uno scontro legato alla partita tra Lazio e Tottenham di Europa League in programma stasera allo Stadio Olimpico.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views