702 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto nel Centro-Italia, scossa di magnitudo 3.6 nella zona dell’Aquila

Una scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti dopo le nove nel Centro-Italia. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa, di magnitudo 3.6, ha avuto come epicentro Pizzoli, comune della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Diverse le segnalazioni apparse sui social.
A cura di Susanna Picone
702 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti dopo le nove del 5 febbraio nel Centro-Italia. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, ha avuto come epicentro Pizzoli, comune della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Il terremoto è stato registrato alle 9.09 del mattino a una profondità di circa dieci chilometri. Pizzoli, Barete, Scoppito, Cagnano Amiterno i Comuni – tutti della provincia dell’Aquila – entro i dieci chilometri dall’epicentro.

Diverse segnalazioni apparse sui social: il terremoto avvertito distintamente a L'Aquila – La scossa, stando alle segnalazioni subito apparse sui social, è stata avvertita dalla popolazione soprattutto nel capoluogo abruzzese ma non solo: segnalazioni arrivano anche dalla zona di Teramo e dalle Marche. Diverse persone sono scese in strada e le scolaresche sarebbero state fatte uscire dagli edifici scolastici. Anche gli studenti di alcune facoltà dell'università dell'Aquila sono usciti dall'edificio interrompendo le lezioni. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Alla sala operativa dei vigili del fuoco sono arrivate solo richieste di informazioni.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views