7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamponamento tra quattro mezzi pesanti in autostrada: muore 49enne, traffico in tilt

La vittima è un autotrasportatore di 49 anni che era al volante di uno dei mezzi coinvolti. Tratto chiuso per oltre un’ora e riaperto parzialmente con chilometri di coda.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale nella mattinata di venerdì lungo l'autostrada A14, nel tratto bolognese. Quattro mezzi pensati sono stati coinvolti in un tamponamento a catena avvenuto verso mezzogiorno nel tratto tra Bologna Borgo Panigale e l'allacciamento con la A13, all’altezza del km 11 in direzione di Ancona, causando la morte di una persona. La vittima è un autotrasportatore di 49 anni che era al volante di uno dei mezzi coinvolti. Lo schianto, i cui motivi sono ancora tutti da accertare,  ha provocato un inevitabile stop al traffico automobilistico lungo la strada che è durato per oltre un'ora.

Immagine
Immagine
Immagine

Società autostrade, per consentire l'intervento dei soccorritori e delle forze dell'ordine, infatti, ha chiuso il tratto interessato dall'incidente e il raccordo di Casalecchio che sono stati riaperti parzialmente solo dopo le 13. Il traffico infatti ha ripreso a scorrere su una sola delle corsie disponibili  generando una coda di mezzi di circa 6 chilometri. Sul raccordo di Casalecchio in direzione dell'A14, invece, si sono formati altri 5 chilometri di coda, mentre disagi si sono registrati anche in tangenziale. Sul luogo dell'incidente, oltre agli agenti della Polizia Stradale e ai soccorsi sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i meccanici e il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views